Cristiano Malgioglio abbraccia Arisa e mangia il panettone con i Vip

Dopo tanti anni dalla morte della madre Cristiano assaggia nuovamente il dolce

L'ingresso di Cristiano Malgioglio nella Casa ha portato una ventata di leggerezza molto gradita dai Vip, che si trovavano in un momento di grande stanchezza.

Il cantautore, con la propria ironia stralunata, si è fatto immediatamente benvolere da tutti, diventando uno dei beniamini dei concorrenti.

Il pubblico però non ha provato le stesse sensazioni, perché Cristiano è stato eliminato al Televoto dopo una Nomination molto discussa.

Nonostante l'appello di Tommaso, Maria Teresa e gli altri Vip, Malgioglio non ha voluto ritornare nella Casa per trascorrervi il periodo natalizio come super-ospite. Tuttavia questa sera ci sarà una gradita sorpresa che vedrà Cristiano protagonista di un'esibizione canora insieme ad Arisa.

La cantante era stata scelta come personaggio che avrebbe dovuto portargli il panettone nella Casa. Il gesto di assaggiare una fetta del tradizionale dolce, fortemente voluto da Alfonso Signorini, nasconde un significato ben preciso: quello di esorcizzare la morte della madre del compositore.

Da quel momento, infatti, Cristiano si era rifiutato di mangiare il tradizionale dolce natalizio, il cui ricordo associava proprio alla mamma scomparsa.

A sorpresa Arisa compare davanti alla Casa. Qui racconta l'origine dell'amicizia con Malgioglio, nata dal loro essere dirimpettai a Milano: "Abbiamo creato una piccola famiglia, è un punto di riferimento. Cristiano è dolcissimo."

Cristiano viene mandato nel Cucurio, che apprezza moltissimo per come è stato addobbato. Nel giardino lo aspetta Arisa, dall'altra parte della parete degli abbracci.

I due cantano insieme “cambia, todo cambia” e Cristiano elogia grandemente la voce dell'amica, che paragona a Edith Piaf, per poi parlare della tristezza che lo coglie durante le feste di Natale.

Arisa è contenta di essere stata chiamata dal Vip ricordando come sia venuta per portargli il panettone. I due si abbracciano e si scambiano un bacio attraverso lo specchio.

Cristiano la ringrazia calorosamente, per poi svelare di aver rinunciato al Festival di Sanremo al fine di permettere alla cantante di partecipare.

Arisa lo saluta momentaneamente facendogli promettere di essere felice durante questo periodo difficile.

Malgioglio viene quindi invitato da Alfonso ad aprire il grande pacco regalo che campeggia nel Cucurio: vi era infatti nascosto un enorme panettone, dal quale il cantante stacca un pezzo.

Dietro il vetro del Cucurio lo attendono i Vip della Casa, ognuno con la propria fettina di dolce. Commosso fino alle lacrime, Cristiano assaggia finalmente il panettone:

Siete meravigliosi”, afferma all'indirizzo dei suoi ex compagni di avventura, che ringrazia con calore per questo gesto emozionante .