Cristiano Malgioglio si racconta: l'intervista dei VIP

A grande richiesta dei compagni d'avventura il cantautore si racconta in un'intervista che coinvolge tutti i concorrenti

Dopo cena i VIP rimangono a chiacchierare in zona living, Giacomo risponde a una serie di curiosità dei compagni sulla sua professione di chirurgo. “Ora mi sottopongo io sull'intervista” dice improvvisamente Cristiano spostandosi verso la lavatrice tra gli applausi dei VIP.

Pierpaolo lo introduce con una simpatica imitazione prima di dare la parola a Stefania, la prima a fare una domanda al cantautore “c'è ancora spazio per un sogno in un cassetto?” Cristiano risponde in maniera sincere “il mio sogno è il cinema, ho avuto una grande occasione che ho perso” dice raccontando di aver rinunciato a una parte per il volete di sua madre. “Mi piacerebbe lavorare con Pedro Almodovar, vorrei un ruolo drammatico”.

“Tutti i sacrifici fatti nella sua carriera dove l'hanno portata?” selvaggia chiede poi Selvaggia; Cristiano le parla delle difficoltà iniziali legate al suo personaggio stravagante e avanti rispetto ai tempi “molti sacrifici, all'inizio mi chiudevano le porte”.

Il cantautore prosegue raccontando come alcune delusioni amorose lo abbiamo ispirato nella creazione di alcuni dei suoi più grandi successi, come Ancora per Mina “l'ho scritto in due minuti giuro” dice ai compagni rapiti dai suoi aneddoti.

È il turno di Andrea che domanda in modo diretto “cosa ti spinge a rimetterti sempre in gioco dopo il successo che hai avuto?”. Cristiano apprezza la domanda del ragazzo e risponde in modo diretto “la vita è una sola, è bello mettersi in gioco” dice spiegando di aver sempre affrontato la vita e il lavoro con la voglia e il coraggio di crescere e migliorarsi sempre.

Tommaso prende poi la parola “hai sofferto per amore? E se sì come hai fatto a superare le sofferenze?” Cristiano sorride e risponde “avrò avuto quattro o cinque amori forti, in amore ho sofferto molto e le ho sanate provando a non pensarci più, ho bisogno di persone che mi trascinino”.

“Arriva la domanda cattiva della serata” dice Pierpaolo introducendo Giacomo “hai detto che il GF ti ha portato grande successo soprattutto tra il pubblico giovane. Ho sentito delle voci sul fatto che la linea melodica di una delle tue canzoni era copiata da una canzone brasiliana. È vero?”

“La canzone è di una grande star brasiliana, ho fatto la mia versione” risponde subito Cristiano senza polemiche spiegando come gli sia venuta l'idea del brano.

L'intervista si conclude con un caloroso applauso per il cantautore che ringrazia i coinquilini “avete fatto delle domande molto intelligenti, grazie”