Cristina Quaranta e Antonino Spinalbese: la loro idea di Nomination

Cristina e Antonino spiegano quali saranno i loro criteri di scelta per le Nomination di stasera

La puntata si avvicina e tra i concorrenti si sente già aria di Nomination. Cristina non crede di essere il nome di Antonino, perché sicura del rapporto che hanno instaurato. Percepisce la sua sincerità, se venisse a scoprire di essere nominata da lui ci rimarrebbe molto male. Antonino la vive come se dovesse organizzare un viaggio: “Chi mi porto?” si domanda e va ad oltranza fino all'ultimo posto, sebbene anche l'ultima persona sarebbe gradita nel percorso ideale del ragazzo. Cristina valuta anche il comportamento che i VIP tengono durante la puntata, motivo per cui nella serata di Lunedì ha nominato Antonella. “Stasera sono un angioletto” promette l'influencer, che con i suoi atteggiamenti fa spesso ricredere gli inquilini. Antonino confessa che ha rivalutato la modella e le consiglia, allegoricamente, di spiccare il volo con le ali di cui è dotata.

I VIP si chiedono quali saranno le modalità di voto, se saranno palesi o in confessionale, se potranno votare chiunque, indipendentemente dal sesso. Antonino sottolinea una differenza tra gli uomini e le donne: mentre le concorrenti sono in grado di creare repentinamente dinamiche, gli uomini non riescono a trovare una motivazione reale per i nomi che propongono. “A pranzo fate pace, la sera litigate di nuovo” afferma il ragazzo, alludendo alla tumultuosa abilità delle compagne di scombinare gli squilibri della Casa.

Tu nella vita reale sei amico con tutti?” lo provoca Antonella. Antonino risponde che gli amici fidati si contano sulle dita di una mano, il resto sono solo conoscenti. Cristina propone una strategia che, in realtà, non sembra convincente: si potrebbe disperdere il voto, nominando un concorrente forte ed amato all'interno della Casa. L'idea è però fallace, in quanto il preferito di tutti potrebbe finire in Nomination, in più è consapevole che tale atteggiamento sia sgradito al pubblico. Nikita vorrebbe adottare proprio questa tecnica e nominare Gegia, sperando che l'attrice non prenda altri voti oltre al suo. Antonella, invece, non ha dubbi e fa il nome di Giaele, che si è mostrata “proprio come tutti si aspettavano