Critiche a Zeudi Di Palma dai suoi amici e dagli inquilini

Prima Chiara e Shaila, poi Lorenzo e Giglio, gli inquilini non capiscono cosa sia successo con Zeudi

La delusione di Chiara e il dispiacere di Shaila

La stanchezza inizia a farsi sentire e ogni singola battuta può diventare un diverbio. I nervi tesi, i continui scontri, i mesi di isolamento e di convivenza forzata fanno parte del gioco, così come la gioia, la bellezza degli incontri, il pubblico. Questa giornata è stata caratterizzata più dalla rabbia che dalla spensieratezza e i continui diverbi fra Zeudi e alcuni concorrenti ha portato molti a criticare le sue reazioni e le modalità di confrontarsi. Shaila e Chiara, amiche della ragazza, si sono sentite confuse, capiscono che la ragazza sia nervosa e abbia riversato proprio su loro due frustrazioni e negatività.

In Giardino, le due concorrenti si sfogano e parlano di ciò che non è piaciuto loro. Capiscono che la loro amica sia risentita per Lorenzo, per Giglio, per tutte le discussioni del giorno, ma è importante scindere. "Non voglio essere coinvolta nelle discussioni tra Zeudi e Lorenzo o Giglio. Non voglio sentire dire che manipolo gli altri!" afferma la ballerina e commenta quanto accaduto durante la partita di biliardino, il battibecco tra l'amica e il suo ex, poi con il parrucchiere "Non mi piace il suo atteggiamento da attaccabrighe. Adesso è a letto ma domani glielo dirò”.

Anche Chiara ha da dire qualcosa ed è dispiaciuta di vedere che l'amica se la sia presa con lei, che l'abbia attaccata quando il suo intento era di farla ragionare "Mi fa stare male questa cosa. Non mi piace come mi ha trattata". Entrambe le amiche cercano di capire come comportarsi, come aiutare la ragazza ed evitare di ingigantire il tutto. "Non mi va che si crei una coalizione contro Lorenzo perché gli voglio bene. Forse Zeudi si è fatta condizionare da me ma lei non c'entra nel mio rapporto con lui" sostiene Shaila, che cerca altri motivi per comprendere l'amica, le ragioni che l'hanno portata a tanto sconforto.

Chiara è d'accordo con la ballerina e come lei si ripromette di parlare con Zeudi l'indomani: "Non voglio essere trattata come una pezza da piedi perché voglio essere rispettata come io ho rispettato lei!" Sono entrambe deluse e infastidite dalle reazioni di Zeudi ed è il caso di confrontarsi per non fare in modo che la rabbia deteriori il loro rapporto.

Anche il resto della Casa critica Zeudi

Dopo Chiara e Shaila, è la volta di Giglio e Lorenzo di criticare e lamentarsi di Zeudi e lo fanno con Helena e Javier, in Giardino. Il gruppo pensa che la ragazza pecchi di immaturità, che è molto sveglia e saggia per tante cose, ma per altri aspetti ha ancora bisogno di crescere, di conoscere altri aspetti di sé stessa. “Ieri le ho detto le cose in faccia e le ha dato fastidio” afferma Lorenzo, risentito dalla discussione avuta con quella che reputava una sua amica.

Il pallavolista sostiene che la ragazza non sappia reagire alle critiche, soprattutto se il pubblico le va contro e applaude  chi è contro di lei. Anche Giglio aggiunge critiche su critiche, raccontando delle accuse ricevute anche sul fatto che la mattina lui l'abbia evitata, cosa fatta anche da Lorenzo che afferma: "Non mi andava di parlarle dopo quello che è successo ieri, ma perché rifiutarsi di giocare a biliardino?"

Poi il ragazzo spiega di essersi sentito escluso da Zeudi: "Mi dispiace perché mi sono sentito escluso quando non ha voluto giocare con me. Me ne sono andato in giardino per consentirle di stare con gli altri". Giglio racconta che anche Shaila e Chiara le sono andate contro e forse è il caso di far passare questa giornata, di modo che gli animi si calmino.