Critiche ad Andrea Maestrelli

In Cortiletto i VIP criticano Andrea, accusandolo di aver stretto amicizia solo con Antonino senza coltivare le amicizie con gli altri

Mentre in piscina i persiani si divertono in piscina tra balli e canti, in Cortiletto è tempo di chiacchiere. Gli spartani parlano del più e del meno quando Nicole fa notare a tutti che con molta probabilità Andrea Maestrelli si è offeso dopo che gli è stato chiesto di andare via dal Cortiletto prima della discussione tra Oriana e le sue amiche.

Tavassi spiega di avergli parlato e di avergli spiegato le circostanze ma Oriana è convinta che l'ex calciatore non veda l'ora di trovare una motivazione per scontrarsi con lei e alimentare il loro astio reciproco: “Si vuole attaccare a qualsiasi motivo”. “Andrea è un buono” commenta Tavassi, invitando le amiche a non prendersela con lui per motivi così futili.

È a questo punto che il gruppo commenta il comportamento di Andrea che, da quando è entrato nella Casa, ha stretto pochi rapporti trascorrendo gran parte del suo tempo con Antonino Spinalbese. “Si è fatto un po' condizionare da Antonino” commenta Donnamaria, trovando Nicole Murgia d'accordo con lui: “Se non ci fosse stato Antonino, Andrea e Davide che Grande Fratello avrebbero fatto?”.

Se è vero che gli spartani sono stati spesso accusati di escludere alcuni dei loro coinquilini dalla loro cerchia ristretta, Nicole Murgia ritiene che siano proprio gli altri – in questo caso Andrea – a non aver coltivato i rapporti con loro finendo per sentirsi pesci fuor d'acqua una volta persi i propri punti di riferimento.