Critiche e commenti su Iago Garcia

Helena, Ilaria e Amanda si lasciano andare ad un momento di confidenze ed esprimono il loro punto di vista sull'atteggiamento di Iago

Le critiche di Helena verso Iago

L'atteggiamento di Iago continua ad indispettire Helena. Ancora infastidita per quanto accaduto nel corso della notte, nel corso della mattinata decide di sfogarsi con Luca.

La ragazza racconta di aver discusso animatamente con l'attore. Reputando un uomo intelligente e maturo, confessa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere delle provocazioni da parte sua e, essendo stata definita una ragazza maleducata, non nasconde il suo dispiacere.

Con estrema obiettività, Luca spiega che ci sono aspetti del suo carattere che probabilmente infastidiscono alcuni componenti del gruppo ed è per questo se in molti si permettono di rimproverarla.

“Sono tutte cose inventate, cercano di provocarmi” ribatte l'inquilina. Racconta di essersi intromessa in una conversazione per prendere le difese di Shaila e, certa del fatto che Iago abbia trovato un pretesto per attaccarla, esprime nuovamente il suo disappunto. “Questa persona è inaffidabile”, “Lui si sente superiore” commenta.

Il parere di Amanda e di Ilaria

A parlare del comportamento di Iago non è solo Helena. Dopo aver ascoltato il racconto della ragazza, anche Amanda e Ilaria decidono di esprimere il loro parere sull'attore.

Pur reputando il coinquilino un uomo maturo ed intelligente, Ilaria pensa che lui sia troppo schietto e abbia poco tatto nell'esporre i suoi pensieri: “È un uomo poco flessibile, non vede sfumature” commenta, certa del fatto che sia proprio questo suo aspetto ad indispettire alcuni componenti del gruppo. Pronta a spezzare una lancia a suo favore, però, aggiunge “Con noi è carino”.

Pur essendo d'accordo con la sua coinquilina, Amanda sostiene che all'interno della Casa ognuno debba sentirsi libero di esprimere i propri pensieri e di agire come meglio crede. “Ognuno rispetta l'opinione dell'altro” conclude poi.