Critiche e consigli per Rosy Chin
Se Jill si complimenta con la chef per la sua grinta, Fiordaliso la esorta a dare di più
Dopo la scorsa puntata, Jill e Fiordaliso sembrano avere due punti divergenti sia sul gioco sia sui comportamenti di Rosy. La personal trainer denota che in Casa il ritmo è un po' smorto, ma non per quanto riguarda la chef, che in realtà è molto energica e molto sfrenata: "Mi complimento con te, balli, stai vivendo bene questa esperienza". A differenza di molti altri, Rosy sembra mettersi in gioco nelle situazioni comuni, ma secondo la coinquilina, la concorrente è ancora un po' frenata su altri aspetti, come esprimere la sua visione delle cose, la sua opinione, essere anche diretta.
Su questo argomento, Fiordaliso è ancora più diretta. Rosy la ringrazia per le critiche ricevute negli ultimi giorni e le chiede di continuare a essere sincera con lei, ma la cantante non ha intenzione di smettere: "Sei tu che sei trattenuta".
Fiordaliso fa una disamina di quanto accaduto nell'ultima settimana e afferma: "Quando vogliono loro sono grandi, quando vogliono loro sono piccoli". Il discorso della concorrente va da Rosy fino a tutti gli altri concorrenti, soprattutto ai più giovani. Dopo aver espresso le sue opinioni in puntata, la concorrente ha avuto modo di confrontarsi coi ragazzi e dire loro di essere più vivi, più partecipi, non trattenuti: "Sono l'unica che non ha paura di uscire".
La cantante sottolinea che la sua cara amica chef deve essere più lucida, piangere di meno, capire anche dei confini, ma non limitare i suoi pensieri, soprattutto con Letizia. La discussione fra la fotografa e la chef ha fatto emergere delle criticità del loro rapporto e anche del modo di gestire i confronti. Fiordaliso non tollera che Rosy le chieda di non coinvolgerla nei suoi pensieri, poiché non trova onesto censurarsi, se una persona sbaglia va detto. È un gioco e come tale va affrontato: "Non voglio più essere zittita".
In chiusura arriva Jill che tuona: "Hai la tendenza a girare i discorsi su di te", le due amiche esortano la chef a essere più attenta anche in questo, perché quando qualcuno parla, la concorrente tende a riportare il focus su di lei, a essere protagonista dei racconti altrui o delle situazioni e questo diventa, oltre che spiacevole, fraintendibile.
Rosy farà tesoro di questi consigli e di queste critiche? Cambierà il suo atteggiamento o continuerà per la sua strada?