

Critiche e opinioni fra gli inquilini: è tutti contro tutti?
Da questa notte, dopo al cena in Tugurio, i concorrenti si confrontano fra loro sugli schieramenti in Casa
La cena di questa notte in Tugurio, fra le quattro coppie, sembra aver aperto il vaso di Pandora. Fra loro, gli otto concorrenti si sono scontrati, hanno litigato, hanno esposto tutto ciò che non sopportano e non hanno mai sopportato dei caratteri e dei comportamenti altrui. Questi discorsi, però, non sono rimasti fra le pareti del Tugurio, ma si sono espansi fra le mura della Casa. Mariavittoria da una parte, Helena e Javier dall'altra, Alfonso e Chiara ancora, tutti loro hanno riportato il discorso, portando, di conseguenza, anche il resto degli inquilini a esporsi. Se Stefania non si stupisce che tutto ciò potesse accadere, resta più delusa dalle modalità e dalle parole che sono volate fra i concorrenti.
Mariavittoria si confronta con l'amica anche su Giglio e il suo rapporto con Lorenzo. Ora che la sua amicizia col ragazzo sembra essere al capolinea, si chiede come sia possibile che il parrucchiere non si pronunci mai su di lui, come sia possibile che gli vada tutto bene. Amanda non crede che Giglio sia così accondiscendente, ma parla al momento giusto. La medica è infuriata con Lorenzo e non crede di poter tornare indietro. Stefania, invece, si lamenta maggiormente di Alfonso e di Chiara, dei loro modi sgarbati, delle accuse e delle critiche che le hanno rivolto. Ragazzi che non sanno più regolarsi.
In Sauna, invece, Javier e Helena ipotizzano chi possano essere i finalisti, chi accompagnerà Lorenzo nell'ultima serata di questa grande avventura? Questo argomento diventa la chiave per raccontare a Iago, presente con loro, delle critiche che il ragazzo muoveva verso di lui, di quanto creda che siano simili, delle incertezze dell'uomo, delle sue insicurezze e del perché non gli vada incontro. Iago ne ride, trova che Lorenzo sia egocentrico, tutto sembra ruotare intorno a lui, ma la verità è che è un ragazzo immaturo che ha bisogno di crescere. Prova a nascondere il suo lato peggiore, cerca di domarsi, ma esce sempre fuori. Le critiche si cumulano di ore in ore, chissà cosa potrebbe accadere durante la festa.