

Critiche incrociate fra i due gruppi della Casa
L'intervista a Mattia diventa un momento di opinioni di fuoco tra i due gruppi di concorrenti
L'intervista doveva essere un momento di unione, un momento in cui tutti potevano conoscere Mattia e apprezzare la condivisione, ma sembra che, invece, sia stata un'occasione per alimentare critiche e opinioni fra coinquilini. L'idea dell'intervista era nata da Helena e Amanda, doveva essere una cosa intima, ma poi l'invito è stato allargato a tutta la Casa. La partecipazione di tutti è stato proprio l'elemento che ha causato qualche malumore. Alcune domande per qualcuno erano interessanti, per altri meno, così come la presenza di alcuni ha infastidito altri.
Helena sembra non aver gradito la presenza di Shaila e i suoi amici e se ne lamenta con Javier. La cosa non passa inosservata alla ballerina. Più volte, i due gruppi hanno manifestato intolleranza reciproca durante l'intervista e, al termine, in separata sede ne commentano gli esiti. Shaila, in Cucina, con Chiara, Giglio, Lorenzo e Maria Teresa lamenta di ricevere costantemente critiche da parte della modella. Denota che non ci sia mai un confronto costruttivo con lei, ma solo giudizi e offese gratuite. Chiara sostiene che se non avessero partecipato se ne sarebbero lamentati, hanno partecipato e l'hanno fatto lo stesso: "Sbagliamo sempre, ogni cosa che facciamo è sbagliata". Giglio, invece, commenta l'atteggiamento astioso di Helena, ma anche degli altri e Maria Teresa afferma di non essere d'accordo con il gruppo della modella, che era giusto partecipassero tutti. Il parrucchiere sostiene che non sia stato carino sentirsi zittire e Lorenzo conclude con una richiesta a Maria Teresa: "La prossima volta, se sai che non ci vogliono, fallo presente, così evitiamo".
Le critiche arrivano anche dall'altro gruppo, è proprio Helena a lamentarsi in Giardino, con Amanda, Iago, Federico e Javier. "Non è colpa mia, ma loro" afferma la modella che si dice risentita delle continue frecciatine e provocazioni da parte di Lorenzo e Shaila. Lei, così come gli altri, volevano soltanto dare un momento speciale a Mattia, ma il tutto sembrava rovinarsi per i continui scontri fra gruppi.
Iago e Federico commentano l'antipatia che nutrono verso la coppia, sono incompatibili con il loro modo di fare. Lo chef commenta anche le domande fatte da Shaila, il suo pensiero è che la ballerina non voleva conoscere il concorrente, ma sminuirlo. L'attore, invece, commenta Lorenzo e anche Giglio: "Lui ha un'ansia, una voglia di protagonismo che non mi aspettavo". Nessuno si salva e da una parte e dall'altra non sembra esserci né pazienza né comprensione.