Tra critiche, chiarimenti e confidenze
Lorenzo e Amanda fanno chiarezza sul loro rapporto e, ripensando a quanto accaduto nel corso della diretta, non trattengono le critiche verso Helena
Ancora piuttosto turbata dalle critiche che le sono state mosse nel corso della settima puntata, Amanda decide di sfogarsi con Lorenzo.
La concorrente spiega di non aver compreso perché alcuni suoi compagni abbiano iniziato a mettere in discussione il suo atteggiamento e il loro rapporto: “È da ventuno giorni che siamo abbracciati” esclama stranita e aggiunge “Loro pensano che io stia vicino a te perché sei forte. Ma è una loro visione”. Pronta a mettere un punto definitivo a questo fraintendimento, dice di essersi avvicinata a lui senza secondi fini, ma solo perché lo reputa un ragazzo con cui poter ridere e scherzare: “Per me non sei forte. Sei una persona con cui mi trovo bene”.
Lorenzo ammette di non aver mai frainteso il suo atteggiamento. La reputa una mamma e una donna meravigliosa e crede che a legarli sia solo una splendida e sincera amicizia che non andrà mai oltre: “Io con te ho un rapporto unico” afferma e continua “Ti rispetto come donna”.
Il concorrente, inoltre, ci tiene a precisare che questo loro legame non è stato mai frainteso da Helena, ma dice che ad averla infastidita è stato solo il suo comportamento poco chiaro.
Amanda non sembra condividere il suo pensiero. A suo parere, Helena ha deciso di nominarla non perché risentita nei suoi confronti, ma solo perché infastidita da quanto accaduto tra lei e Lorenzo durante la diretta: “Lei mi tratta in funzione del tuo comportamento”.
“Ma sbaglia lei” ribatte il concorrente.
Certa che tra di loro non potrà esserci un chiarimento, Amanda ammette di non volersi confrontare con Helena: “Con lei non si può parlare” conclude.