Cucina e pulizie: le considerazioni di Patrizia Rossetti

Patrizia, stanca di dover sempre riprendere i VIP, lamenta la mancanza di collaborazione in Casa

Patrizia ha dimostrato di essere una donna disponibile e pronta mettersi al servizio degli altri, ma al contempo non si esime dall'esprimere il proprio pensiero quando richiesto.

Nella notte, seduta nel suo amato cortiletto, si sfoga con Luca e fa alcune considerazioni sugli altri inquilini. A suo avviso c'è poco spirito di collaborazione, in particolare da parte di Antonella e Giaele, che poco si preoccupano di cucina e pulizie. Antonella, almeno ogni tanto, dà una mano, mentre non può dirsi lo stesso di Giaele. Spazzare e rassettare non rientrano proprio tra i suoi interessi.

Patrizia passa alla disamina di Daniele, ragazzo a lei ancora oscuro. Non ha ancora focalizzato il suo carattere in quanto il VIP alterna tenerezza e aggressività come se nulla fosse. Passa le giornate a mangiare, a preparare piatti insoliti, ma quando c'è da condividere il pranzo o la cena con gli altri inquilini, spesso preferisce i cibi che ha cucinato a parte per sé. Alla donna non sembra che la sua dieta sia salutare e non ha avuto problemi a dirlglielo in faccia. Il ragazzo, di tutta risposta, l'ha zittita invitandola a non essere invadente. I modi non sono piaciuti a Patrizia che, per questo motivo, ha deciso di nominarlo.

In generale, il disinteresse all'interno della Casa è tanto, come se molti non rispettassero nemmeno le basilari regole di convivenza. "Non è facile vivere così" ammette rassegnata e stanca di dover ribadire sempre le stesse cose, come se parlasse ad un muro di gomma. Luca le dà ragione e non si capacita come alcuni VIP possano essere così sbadati e disordinati. 

L'ora è tarda, è giunto il momento di andare a dormire. Luca e Patrizia, dopo la lunga chiacchierata, si salutano e vanno entrambi a riposare.