Omer Elomari a Jonas Pepe: "Io e te non sarà mai pace"

Durante un confronto, Omer e Jonas chiariscono la loro posizione: nessuna pace, nessuna guerra, solo coesistenza

Omer e Jonas si trovano a condividere un momento in giardino, così Omer approfitta dell'occasione per rivolgere una domanda al compagno: "Cosa volevi dirmi ieri?", chiede. 

Jonas si avvicina a lui e gli riferisce di pensare che a volte riescono a capirsi solo tramite gli sguardi. 

Successivamente, Jonas gli racconta di aver sognato che Omer andasse da lui e offrisse un segno di pace, tenendo conto dei trascorsi tra i due. Omer gli chiede: "Tu vuoi la pace?". Jonas sospira e risponde: "Chi è che vuole la guerra?". 

Omer non sembra essere dello stesso avviso: "Io e te non sarà mai pace", e afferma piuttosto di scegliere la guerra.

"Guerra è una parola troppo forte", trova Jonas, che rivela di volere solo un clima sereno. Allo stesso modo, il concorrente turco afferma che anche la pace è un termine importante. "Tra me e te non ci sarà", riferisce Omer, non lasciando spazio a una tregua. 

I due concordano sul fatto che tra loro non ci sarà mai guerra, ma neanche pace, solo una pura coesistenza. "Ognuno fa quello che vuole fare", conclude Omer, sottolineando che continueranno a comportarsi in base agli atteggiamenti dell'altro.

"Continuiamo così", concorda il romano. 

Sarà forse stata una richiesta di pace indiretta quella di Jonas oppure una di tregua? In ogni caso, Omer ha chiuso ogni porta a questa possibilità.