Sombreri, maracas e... nuvole: Fiesta messicana nella Casa!
Gli inquilini festeggiano con una coloratissima serata “Messico e Nuvole”
Ivana irrompe nella camera da letto con un sombrero sulla testa e una mantella piuttosto colorata. In presenza di tutti i compagni, avverte di avere tra le mani un nuovo Comunicato. Chiede gentilmente il sostegno di Mattia per tenere le maracas prima di procedere nella lettura:
"¡Fiesta, inquilini!
Stanotte il cielo sopra la Casa del Grande Fratello si tinge di colori messicani... e nuvole di allegria!
Preparatevi a vivere una serata caliente all'insegna del "Messico e Nuvole": tra sombreri, nachos, danze sfrenate e cocktail tropicali, vi attende una festa esplosiva, ma... con qualche sorpresa!
Ivana, come Capitàn della Casa, dovrai indicare un casalingo che, mentre in Casa si festeggerà e mangerà a volontà, dovrà passeggiare da solo in tondo in Giardino, tenendo in mano l'ombrello da nuvola... Fino a nuova comunicazione del Grande Fratello.
ANDALE ANDALE! ".
Ivana, senza esitare, sceglie subito Domenico come incaricato per tenere l'ombrello mentre loro ceneranno.
I ragazzi si precipitano in cucina, scalpitanti di scoprire quali succulenti piatti messicani li aspettano: tacos croccanti, burritos ripieni e guacamole servito in colorate ciotoline di ceramica. L'aria si riempie del profumo speziato del chili e delle risate contagiose del gruppo, mentre in sottofondo parte la prima canzone, dando ufficialmente il via alla serata!
Mattia, tra un commento e l'altro, fa entrare tutti nel vivo della festa suonando le maracas messicane a ritmo di musica.
"È bellissimo", esclama Rasha, seguita da Francesca che commenta la tavola apparecchiata per l'occasione: tovaglie dai colori sgargianti, piante grasse e piatti colorati che ricordano le stradine di Città del Messico durante il Día de los Muertos.
La festa ha inizio... e tra risate, balli e brindisi a ritmo di “olé”, tutti, tranne Domenico, vivono una serata tutta da gustare, tra nachos, musica latina e tanta allegria caliente.
All'improvviso, un Freeze immobilizza tutti i concorrenti, Domenico compreso. All'interno della Casa fanno il loro ingresso un gruppo di mariachi pronti ad allietare i ragazzi con la musica tradizionale messicana.
Suonano e cantano con i sombreri in testa e la chitarra tra le mani, i casalinghi ascoltano ma non possono muoversi a ritmo di musica...sono ancora fermati dal Freeze. Il concerto privato finisce e i mariachi abbandonano il giardino. Anche gli inquilini vengono sciolti dall'obbligo di stare immobili.
Una buona notizia arriva per Domenico che viene sollevato dall'incarico di tenere su la nuvola. L'uomo legge un Comunicato:
"Cambio! Domenico scegli una persona che ti dovrà sostituire come nuvola fino alla prossima comunicazione del Grande Fratello. Non può essere Ivana. Siete pronti al premio speciale che avete vinto con la prova dei proverbi?"
In coro gli inquilini rispondono di sì.
Senza tentennare, Domenico consegna la nuvola a Mattia il quale, suo malgrado, si trova costretto ad accettare l'incombenza. Comincia a vagare per il giardino, a quanto pare l'attesa sarà lunga.
Ma la serata non finisce qui! A sorpresa, in cucina arriva Nausica, una bartender specializzata in long drink. I concorrenti la accolgono entusiasti, non vedono l'ora di assaggiare i suoi cocktail.
Accerchiata dai ragazzi, Nausica inizia con le preparazioni e le miscele. Li accompagnerà per tutta la festa!
Cambio di testimone per Mattia. Il suo turno di reggere la nuvola è finito pertanto il ragazzo deve scegliere a chi consegnare il pesante fardello. Gli inquilini sono riuniti attorno a lui in attesa di scoprire quale concorrente sceglierà. Nessuno vorrebbe prendere il suo posto!
Mattia è abile a tenerli sulle spine, fin quando non pronuncia il nome di...Giulia. Il giovane, dopo aver emanato la sentenza, scoppia in una fragorosa risata, mentre la modella lo guarda attonita. Ma non potendo rifiutare, Giulia afferra il manico e mette la nuvoletta su di sé. Sarà una lunga, ma proprio lunga passeggiata.