Il suggerimento di Ivana Castorina ad Anita Mazzotta: "Provocami diretta"
Ivana si dice dispiaciuta per una provocazione di Anita: le due si confrontano per chiarire e confermare che tra loro scorre buon sangue
Anita rivela di essere una persona che osserva molto, spiegando a Ivana di aver notato lo stesso anche in lei, e le confida che allo stesso modo è anche una persona che tende a fare più valutazioni.
Ivana la comprende profondamente, spiegando che anche lei, essendo una persona buona e sensibile, tende a valutare attentamente le persone che ha accanto, prima di considerarli davvero vicini. Infatti, la piercer confida che più volte, all'interno della Casa, si è trovata a rivalutare alcune persone, affrontando spesso dei confronti diretti per confermare o ribaltare la propria idea.
Ivana, però, confessa di aver notato che, pur avendo loro instaurato un bel rapporto, ritiene che Anita con lei non abbia mai avuto un confronto in caso di dubbi. Anita risponde seccamente: "Perché non ho dubbi".
La concorrente catanese si mostra sorpresa. Anita continua: "Non mi faccio dei problemi", afferma, e continua per rassicurarla spiegando con alcuni esempi di situazioni in cui ha avuto dubbi, poi chiariti subito con la diretta interessata.
"Pensavo tutt'altro", confessa Ivana, sottolineando che pensava che Anita le stesse nascondendo qualcosa o trattenendo un pensiero.
Ivana, a quel punto, le confida di essere dispiaciuta per averla sentita lanciare una provocazione, e per questo si sente di suggerirle: "Se vuoi provocare me, provocami diretta".
Il chiarimento tra Anita e Ivana si conclude con toni pacati ma sinceri. Entrambe dimostrano di voler chiarire ogni possibile incomprensione e di tenere al rapporto costruito nella Casa.