Dana Saber e Nicole Murgia, una nuova discussione

Le due concorrenti non riescono proprio a trovare un punto fra loro e ricominciano a discutere a tarda notte

Dana continua ad avvertire il distacco fra lei e gli altri concorrenti, soprattutto verso quelli con i quali ha avuto diverse discussioni e vissuto diversi episodi di contrasto. “Il fatto è che nessuno punta il dito su sé stesso, solo verso gli altri” afferma la modella a Tavassi, Wilma e Murgia, che le fanno compagnia in Cortiletto.

La concorrente si dice autocritica e confessa di essere introspettiva, di ricercare sempre i motivi che l'hanno spinta alla rabbia e capire anche i propri errori. “Ci sono modi e modi, però, per dire le cose” afferma l'attrice, in risposta alle riflessioni della concorrente e da qui nasce una discussione.

Da una parte Nicole dice alla modella di sbagliare parole e atteggiamenti: “Tu dici che gli altri puntano il dito, ma la prima a farlo sei tu”. Dall'altra parte, però, Dana afferma di ascoltare tutti, ma che poi nessuno le pone delle scuse: “Ti ho chiesto scusa, a differenza tua”.

Le due concorrenti riprendono episodi passati, la discussione durante le Nomination, la discussione per il piatto di pasta, i mancati buongiorno, finanche la discussione con Milena e qui Dana afferma di aver apprezzato l'atteggiamento della concorrente, che è stata spesso accogliente e disponibile all'ascolto. “Il tuo problema di base è che non ascolti e sei presuntuosa” continua Nicole, ostinata nella sua posizione.

“Cerco di affrontare le cose a modo mio, con i miei modi, con i miei tempi” si difende Dana, che ricorda anche la discussione con Wilma, con la quale con calma e maturità ha recuperato il loro rapporto. Quello che nota la modella è che c'è chi va oltre l'astio e prova a essere maturo, adulto, mentre c'è ancora chi invece si mette contro per posizione presa. “Tu rigiri le cose” afferma Nicole “Ti mascheri dietro l'idea di essere una persona buona, ma non è così. Di solidarietà femminile ne hai 0. Sei piccola”.

Dana smette di raccogliere e cerca di ignorare le provocazioni, ma la discussione continua, almeno per l'attrice che chiede ai suoi coinquilini dei tappi per le orecchie. Riusciranno a chiarire le due concorrenti, o almeno, a restare a distanza l'una dall'altra?