Daniela, Eleonora, Elia e Lory in nomination

Questa settimana quattro Vip al televoto

Le nomination sono il momento più temuto della puntata da tutti i Vip della Casa. Questa settimana il meccanismo sarà diverso. Ilary chiama le Donatella, le preferite della settimana, in Confessionale e spiega loro come si svolgeranno le votazioni: faranno le nomination palesi solo gli uomini o solo le donne e saranno proprio loro due a sorteggiare quale gruppo nominerà in modo palese e quale in modo tradizionale.

La scelta delle Donatella stabilisce che saranno le donne a fare le nomination tradizionali, mentre per gli uomini saranno palesi. Iniziano proprio le due sorelle che nominano Elia; non hanno ancora inquadrato bene  l'ex velino. Il primo uomo invece a fare le nomination palesi è Francesco; anche lui fa il nome di Elia “ Vorrei che prendesse più seriamente quando ci danno dei compiti” dice il ragazzo riferendosi ai Freeze durante la settimana.

Lory chiamata da Ilary in Confessionale affronta la terza nomination “Il mio nome è la Marchesa, ultimamente l'ho vista sottotono” dice auspicandosi di vedere il vero carattere di Daniela.

Andrea fa il nome di Elia, “Ho parlato con lui in questi giorni” confessa ma spiega di esserci rimasto male per l'atteggiamento già citato da altri Vip su comunicati e Freeze “spero che tu non la prenda sul personale” conclude lo chef. Jane nomina Eleonora dando come motivazione la difficoltà di relazionarsi con l'attrice, malgrado i suoi sforzi.
 
Arriva il turno di Fabio che si alza davanti ai suoi compagni e fa il nome di Lory “sei quella con cui ho parlato di meno, nomino te” dice alla regista che non sembra prendersela. 
 
Benedetta fa un ragionamento diverso; vorrebbe mantenere in Casa il gruppo con il quale ha più legato, per questo motivo nomina Eleonora. Anche Stefano nomina l'attrice “l'ho vista in difficoltà questa settimana" spiega il modello.

“Il mio nome è la Marchesa ma non deriva dall'evento di questa sera” dice Eleonora riferendosi allo scontro avuto con Daniela poco prima. L'attrice continua spiegando di non apprezzare il suo modo di porsi . La Marchesa glissa sul battibecco avuto poco prima con Eleonora ma ricambia la nomination.

Quando tutti i Vip hanno fatto i loro nomi Ilary annuncia i nominati di questa settimana: Daniela, Eleonora, Elia e Lory.