Daniele Dal Moro a Giaele De Donà: "Devi vivertela serenamente"

Vedendola giù di tono, Daniele dà qualche consiglio a Giaele invitandola a viversi l'esperienza senza troppe preoccupazioni

L'amicizia tra Giaele e Antonino sembra stia vivendo una battuta d'arresto.
La ragazza è rimasta delusa da alcuni atteggiamenti dell'hair stylist e sta soffrendo per l'improvviso allontanamento.

Si confida con diversi inquilini della Casa, compreso Daniele, con cui inizialmente non aveva legato molto.

Il ragazzo ammette di aver avuto un pregiudizio su di lei ma adesso, che ha compreso maggiormente i suoi modi di fare, è ben lieto di darle qualche consiglio, sebbene si renda conto di quanto sia difficile fronteggiarsi davanti ad una situazione difficile come la sua.

Ormai Giaele è ad un bivio: o esce, per riprendere la sua vecchia vita e ricongiungersi con il marito Brad, oppure si distanzia da Antonino.

Sicuro che la ragazza non voglia abbandonare la Casa, Daniele le consiglia di mettere un punto al rapporto con l'hair stylist. Di certo, i continui battibecchi non le giovano.
Non può dirle molto altro, perché solamente Giaele stessa conosce dinamiche e natura del rapporto nato con Antonino.

Giaele risponde sconfortata: in fondo è meglio sia andata così. “Dove potevamo arrivare? Da nessuna parte” dice.

Con parole profonde e ragionate, Daniele prova a dare conforto alla ragazza.

È normale si senta spaesata perché non può né vedere né sentire il marito.
Anche se Brad andasse a farle una sorpresa, non riuscirebbe a risolvere i problemi sorti tra di loro in una manciata di minuti. Le questioni di coppia andranno affrontate fuori dalla Casa.
È vero che dallo sguardo di lui potrebbe cogliere sfumature ed emozioni, ma non sarebbe comunque sufficiente per una riconciliazione certa e duratura.

L'ideale sarebbe viversi l'esperienza con più leggerezza, senza crearsi troppe preoccupazioni. Brad la ama, gliel'ha anche scritto nella lettera. Se fosse stato adirato con lei non avrebbe pronunciato parole così importanti.

Giaele lo ascolta poco convinta. La sua tristezza è palpabile. Per il momento, non le resta che distanziarsi da Antonino e aspettare.