Daniele Dal Moro e le insicurezze di Oriana Marzoli

La concorrente dubitava che il VIP abbia potuto nominarla e questo manda sulle furie Daniele

Dopo la diretta, Oriana ha temuto che tra le persone che l'hanno nominata ci sia proprio Daniele e non può trattenersi dal chiederglielo. Una domanda che, seppur lecita, manda su tutte le furie l'imprenditore e in Cortiletto il VIP espone il suo lungo pensiero: “Come puoi pensare che ti abbia nominata?”

Le insicurezze di Oriana non sono chiare al concorrente che espone un'altra certezza: “Se dovessi scegliere tra te e Tavassi, nominerei Tavassi, che è il mio migliore amico qui dentro”. Daniele espone le sue critiche alla VIP, cercando di farle capire che ha modificato il suo comportamento, il suo modo di agire. Più volte ha cercato anche di immedesimarsi e di correre ai ripari: “Quando dico che non ti parlo più è per farti smettere, anche io so che tornerò a parlarti il giorno dopo”.

Oriana ha provato a parlare con Martina per capire Daniele, prova in tutti i modi a mettersi in gioco, ma per Daniele i suoi dubbi forse sono più profondi: “Vuol dire che in tutti questi mesi non hai capito niente di me”.

Al lungo monologo di Daniele, Oriana non riesce e non vuole dare una risposta. Ascolta in silenzio, a testa bassa, lasciando che la notti le dia la possibilità di capire come rispondere.