Daniele Dal Moro: "Il cuore è mio e me lo tengo"

Nicole sprona Daniele ad essere meno diffidente ma il ragazzo preferisce osservare prima di avvicinarsi ad una persona

Forse deliziato dalla dolcezza dello zabaione, Daniele passa l'intera serata tra risate e insolita espansività.

Si avvicina a Nicole e inizia a stuzzicarla. Il loro corpi sono vicini e i discorsi si fanno intimi. Lui le chiede di intrattenerlo raccontandogli qualcosa e lei parla della sua infanzia.

Poco dopo, la ragazza ne approfitta per indagare sulla vita sentimentale del VIP. Vuole capire se ha paura di innamorarsi e di aprire il suo cuore. “È mio e me lo tengo” scherza il ragazzo, lasciando intendere di non essere aperto ad una relazione.

Daniele spiega di essere diffidente perché nessuno gli ispira fiducia. Gli unici che trova veri sono i bambini e gli animali. Accanto a lui immagina di avere delle persone pure ma non sempre è possibile.

Nicole rincara la dose e chiede perché sia così prevenuto nei suoi confronti. Lui risponde evasivo, non ha voglia di discutere, in più è certo che la sua sincerità porterebbe la ragazza a cambiare atteggiamento.
Ma lei non cambierebbe per nessuno.

Nicole esorta Daniele a farsi conoscere per come è davvero ma al VIP non interessa. Lui si sente sempre se stesso e, se alle volte è distante, è solamente perché preferisce osservare bene le persone prima di instaurare un rapporto.

Secondo lei, Daniele non le dà modo di fidarsi di lei ma lui ribatte dicendo che non è necessario compiere chissà quali azioni per conquistare la sua benevolenza. Fa l'esempio di George, ragazzo che stima nonostante non abbia mai fatto nulla per accaparrarsi il suo consenso.

Più tardi i due continuano a parlare in giardino. Nicole chiede come mai la trovi incoerente. In realtà, Daniele pensa che l'attrice si faccia prendere in giro da chi la circonda, in particolare da Oriana.

Lì dentro si professano tutti amici, ma non è possibile considerarsi tali dopo così poco tempo. L'imprenditore, allora, ribadisce, ancora una volta, quale sia il suo rapporto con la modella venezuelana. È una donna con cui ha un certo feeling ma farebbe fatica a costruire con lei qualcosa di duraturo perché non si fida.

Insomma, dopo una lunga discussione, Daniele arriva ad una conclusione: l'unica persona a cui darebbe il suo cuore è Attilio, uomo buono e onesto.

Per quanto Nicole provi a far perdere la testa a bel veneto, la ragazza nulla può contro la freddezza e la risolutezza di Daniele, il quale sa bene cosa vuole ed è restio a farsi conquistare così facilmente. Ma la speranza è l'ultima a morire e nella Casa le sorprese e i colpi di scena non mancano mai!