Daniele Dal Moro incontra suo padre

Dopo giorni di crisi, Daniele Dal Moro riceve una toccante sorpresa da parte di suo padre: "Sono orgoglioso di te"

Daniele Dal Moro è sicuramente uno dei protagonisti di questa edizione di #GFVIP.

Dall'animo turbolento, il VIP vive spesso momenti di crisi e di sconforto che influenzano molto il suo percorso all'interno nella Casa. Proprio negli ultimi giorni, soprattutto in seguito all'ultima puntata, Daniele si è chiuso in sé stesso offeso dalle critiche ricevute dai suoi coinquilini e non solo. La sua reazione non è passata inosservata e il VIP, in segno di protesta, ha rifiutato di indossare il microfono per quasi un giorno intero.

“Sono una persona che ha tanti difetti ma una cosa a cui tengo molto sono le mie emozioni e quando vengono messe in discussione ci rimango male” comincia Daniele, spiegando ad Alfonso Signorini le ragioni per cui ha reagito in quel modo.

Più volte il VIP si è ritrovato ad offendere il programma stesso, motivo per cui viene rimproverato dal conduttore. “Mi sono scappate delle parole brutte in un momento di nervosismo, spero che il fatto che io stia facendo questo programma per la seconda volta sia un'attenuante” commenta il diretto interessato, scusandosi per i suoi modi.

Proprio alla luce delle difficoltà degli ultimi giorni, il Grande Fratello ha deciso non solo di perdonare Daniele ma anche di fargli una sorpresa del tutto inaspettata. In Cortiletto, dopo un Freeze, fa il suo ingresso suo padre.

“Il Grande Fratello VIP è un reality che ti prende, ti coinvolge, ma può essere anche un momento di crescita. L'importante è rimanere sempre sé stessi e tu in questi mesi sei sempre rimasto te stesso”
comincia papà Gianni, ammettendo di essere fiero di suo figlio e consigliandogli di continuare il suo percorso senza preoccuparsi delle critiche e dei giudizi, “Oggi è il momento in cui devi tirare fuori il meglio di te stesso come hai sempre fatto nella vita nei momenti di difficoltà”.

“Siamo veramente orgogliosi di te” conclude, prima che lo Stop Freeze permetta a Daniele di prendere la parola e rispondere: “Sto bene, sono solo un po' stanco” dice il VIP, lasciandosi subito andare a lacrime di commozione e fragilità.

Daniele stima molto suo padre e per questo ha spesso paura di deluderlo, “Mio padre è un grande, in trentadue anni non l'ho mai visto vacillare” dice.

“Lui non deve più dimostrarmi nulla, io sono orgoglioso di lui” ribatte papà Gianni, fiero di suo figlio nonostante i momenti di fragilità e difficoltà vissuti e superati in passato.

Per padre e figlio è il momento di congedarsi ma grazie a questo incontro Daniele torna in Casa con un ritrovato sorriso e il cuore sicuramente più leggero.