Daniele Dal Moro: "Nella sofferenza trovo la mia forza"

Daniele si apre con Oriana Marzoli, raccontandole del suo passato e dei momenti di solitudine che ha dovuto affrontare

Dopo aver finalmente chiarito con lei, Daniele Dal Moro si apre con Oriana Marzoli raccontandole alcuni aspetti non troppo felici della sua vita.

Il VIP, infatti, ammette di non sentire la mancanza dei suoi genitori: “È brutto per un figlio dire che non mi mancano i miei genitori” comincia, raccontando alla sua coinquilina di non trascorrere molto tempo con la sua famiglia e – per questo – di non sentirne la mancanza.

Daniele è abituato a non sentire spesso la sua famiglia e racconta che alle volte finisce per non parlare con loro anche per un mese intero. “Mia mamma è stata così male per me che io la sento poco anche per quello, se non sto bene non la chiamo perché non voglio che lo sappia” dichiara, spiegando le ragioni per cui ha pochi contatti con loro. “Non mi sfogo con nessuno, tengo tutto dentro” continua, rispondendo alla curiosità di Oriana che – invece – trova nei suoi familiari dei confidenti.

“A un certo punto impari a bastarti, la solitudine tanto ti dà e tanto ti toglie” aggiunge, ammettendo di aver imparato a stare solo e a fare affidamento solo sulle sue forze. I lunghi periodi di difficoltà hanno reso Daniele una persona molto sensibile, e la sua sensibilità spesso lo aiuta ad entrare in sintonia con gli altri nei momenti più duri: “Quando sono vicino a una persona che soffre so che posso essere utile”.

“Nella sofferenza trovo la mia forza”
continua, convinto che tutto il dolore che ha dovuto affrontare lo abbia temprato: “Ad oggi sono una persona che è l'insieme di chi ero, di chi sono io dentro e di tutto quello che ho passato”.

Finalmente, dopo tanto soffrire, Daniele vede la luce in fondo al tunnel: famiglia, amici e lavoro vanno a gonfie vele e il VIP si dichiara soddisfatto della vita che ha.