Daniele Dal Moro si racconta a Nikita Pelizon

Nikita e Daniele parlano delle difficoltà affrontate dal ragazzo e di come sia diventato una persona nuova dopo le sofferenze passate

Da quando è entrato, Daniele ha spesso parlato del proprio percorso e delle difficoltà avute in passato. Deve ringraziare la sua forza di volontà se è riuscito a rialzarsi e a riprendere in mano la propria vita.

Si confida con Nikita che, serafica, lo supporta: anche dalle esperienze negative si può imparare molto. Sicuramente le avversità ci aiutano a divenire più empatici.

Daniele è d'accordo: le sfide che ha affrontato hanno forgiato il suo carattere. Se oggi è un uomo forte lo deve soprattutto agli anni travagliati che ha vissuto. Non vuole mentire, avrebbe fatto volentieri a meno di soffrire ma l'aver provato un dolore intenso gli consente di apprezzare maggiormente gli attimi di felicità. Alle volte i ricordi riaffiorano e lo travolgono, ma ormai riesce a gestirli.

Il suo unico sfogo è l'allenamento che, oltre a rilassarlo, lo fa sentire in pace con se stesso. Vuole piacersi, vedersi bello, non per far colpo sugli altri ma per sentirsi bene. Avere autostima è fondamentale e questa, spesso, passa anche dall'essere fieri del proprio aspetto fisico.

Ad oggi, Daniele è un ragazzo consapevole, determinato e maggiormente grato alla vita. Ogni esperienza è importante, ogni trascorso aiuta a divenire ciò che si è.