Daniele Dal Moro: "Sulle persone ci si può sempre ricredere"

Daniele e Oriana hanno due visioni opposte: il VIP è disposto a rivalutare le persone, mentre la modella difficilmente cambia idea

Daniele ha più volte dato prova di essere un grande osservatore ma, al contempo, si è dimostrato spesso molto diffidente.

Mentre il resto della Casa si diverte a giocare, Daniele si avvicina ad Oriana e comincia ad esporle ipotesi, idee, teorie. “Alla lunga le persone vengono sempre fuori” afferma il VIP e, subito dopo, aggiunge: “Io sono qui per valutare”.

Le dinamiche di gioco lo portano a farsi un'opinione su tutti i concorrenti e, non potendo allontanarsi da chi non gli aggrada, rimane fermo a guardare ed eventualmente lo manda in Nomination.

A lui interessa conoscere le storie delle persone, per comprendere meglio i loro comportamenti. Lo aiutano a capire chi gli sta intorno.

Al contrario, Oriana non si lascia intenerire e difficilmente cambia idea sugli altri. Se qualcuno non le interessa, nemmeno lo ascolta. “Non si fa” la rimprovera Daniele. “Devi imparare ad essere più buona” le suggerisce.

Oriana si difende: avere un'idea ben precisa non significa essere cattivi ma coerenti.

“Sulle persone ci si può sempre ricredere” afferma il VIP, ma Oriana non è d'accordo: se qualcuno le ha fatto del male, avrà difficoltà a rivalutarlo.

Daniele la invita ad essere meno intransigente e le pone una domanda: “Qual è la persona con cui hai litigato più volte qua dentro?” Il ragazzo si risponde da solo: “Io”.

Il VIP spiega ad Oriana che bisogna sempre soppesare le azioni e valutare le intenzioni prima di porre una barriera. Non riuscendo a farle cambiare idea, Daniele cambia argomento e prende a punzecchiarla.

Complici e rilassati, i due ragazzi continuano a chiacchierare e passano il resto della serata a confidarsi.