Daniele: “dobbiamo darci delle regole”

Il ragazzo chiede collaborazione al gruppo per la gestione della Casa

La discussione avvenuta poco prima di pranzo ha sollevato una problematica sentita già da qualche inquilino, la pulizia e la gestione della Casa sono due temi un po' trascurati dai ragazzi.

Daniele si era già lamentato più volte della questione e decide di farsi portavoce di questa problematica con il resto del gruppo. Dopo aver radunato tutti in salotto l'imprenditore veronese prende la parola “Siccome siamo in tanti dobbiamo darci delle regole” dice al gruppo, facendo notare lo stato di disordine che regna in Casa. 
 
“Non è un discorso indirizzato a nessuno di voi” prosegue il ragazzo che non vuole trasformare il confronto in un'accusa contro qualche compagno; propone di dividere equamente i compiti per non gravare su nessuno. “Ci vuole un secondo” dice Valentina che si inserisce nel discorso sostenendo la tesi di Daniele e chiedendo la collaborazione di tutto il gruppo che sembra accettare di buon grado il suggerimento dell'imprenditore veronese.

La riunione si conclude e inizia un'intensa sessione di pulizie che coinvolge tutti gli inquilini. Riusciranno a rispettare i compiti e a mantenere la Casa in ordine?