Daniele: “Sono entrato in un momento sereno”

La Vignali raggiunge Daniele nella stanza relax

Il discorso di Valentina si concretizza pochi minuti più tardi quando la cestista decide di raggiungere Daniele che si trova solo nella stanza relax. La Vignali scherza con lui rimproverandolo amichevolmente per essersi isolato tutto il giorno.

L'imprenditore prova a spiegarle la situazione particolare che sta vivendo “sono entrato in un momento totalmente sereno” le dice riferendosi all'equilibrio trovato in questa settimana. Daniele continua spiegando che sarebbe felice di superare la nomination ma anche tornare a casa, alla routine quotidiana non gli dispiace.

Valentina è convinta che Daniele non sia uno dei probabili candidati all'eliminazione in questa settimana e dopo qualche battuta gli propone la sua ultima creazione, la torta con le fragole e il mascarpone apprezzata da tutti i compagni d'avventura. Daniele inizialmente rifiuta e anticipa all'amica il proposito di iniziare una dieta ferrea da domani. Valentina allora insiste e il ragazzo alla fine cede. I due amici continuano a scambiarsi opinioni sul resto del gruppo alla luce dei voti espressi questa sera.

La conversazione si sposta poi sulla relazione di Daniele con Martina; il ragazzo continua a ribadire come sta vivendo questa nuova conoscenza, è felice del rapporto con Martina ma vive alla giornata.

L'imprenditore veronese continua inoltre a essere preoccupato la giovane età di Martina ma ha affrontato con la ragazza più volte la questione.“Se questa cosa rende più sopportabile questa esperienza bene, quando andremo fuori vedremo” conclude Daniele.

In veranda Martina parla con Francesca, Erica e Guendalina condividendo la frustrazione per la situazione di stallo che sta vivendo la sua relazione. La ragazza vorrebbe qualcosa di più e inizia a dubitare dei veri sentimenti dell'imprenditore veronese “sono infastidita, è ora che inizi a capire anche come sono fatta io” confessa alle compagne che condividono la sua stessa opinione. Martina parla poi anche di Valentina “non sono una persona gelosa” dice per poi affermare che però spesso Daniele ha più considerazione dell'amicizia con la cestista che della relazione con lei.

Erica è quella più drastica “ho smesso di pensare di poter cambiare una persona le dice” facendole capire che probabilmente l'atteggiamento di Daniele non cambierà con il tempo e le consiglia “prova a non cercarlo”.

Martina ascolta i consigli di Francesca, Erica e Guendalina questa volta la ragazza sembra più determinata a far valere le sue ragioni con Daniele, deciderà di affrontarlo ancora una volta?