Daniletto dei palazzi, il re del barbecue

Il ragazzo romano si incarica della preparazione del pranzo

Il Grande Fratello oggi ha deciso di fare una sorpresa ai ragazzi, una bella grigliata per pranzo! L'arrivo del barbecue e della carne è accolto con grande entusiasmo dal gruppo.

In cucina si inizia subito con la preparazione, Danilo prende in mano la situazione e sistema la carne nei vassoi prima di condirla. Si tagliano poi le verdure e il pane per le bruschette. In cucina arriva anche Aida che osserva il ragazzo mentre cucina e chiacchiera con lui.

Dopo le discussioni della prima settimana sembra che tra i due ora il clima sia più disteso, Danilo è più disposto a interagire con la spagnola che anche a lui chiede qualche spiegazione sui proverbi in italiano “i detti non sbagliano mai” ribadisce il ragazzo ad Aida. Anche l'atteggiamento della bella spagnola sembra diverso nei confronti del ragazzo, si rivolge a lui con uno sguardo e un modo di fare ammaliante che sembra mettere in imbarazzo l'espansivo Danilo.

La preparazione prosegue fuori; con l'aiuto di Simone il ragazzo romano accende il fuoco e prepara la brace “Mi serve l'olio, il sale e un vassoio per le verdure” dice Danilo e Simone prontamente esegue.
,
È finalmente il momento di cuocere la carne, in Casa gli altri inquilini iniziano a sentire fame; Danilo continua a sottolineare le sue ablità alla griglia, ma sembra esserci qualche problemino...