Davide a Miriana: "Non devi cercare di inculcare la tua idea"

Miriana confida a Davide i suoi dubbi sulla questione Alex-Soleil e l'attore le consiglia di accettare le opinioni altrui senza cercare di imporre la propria

L'abbandono di Alex e i suoi trascorsi con Soleil continuano a far discutere i VIP in Casa, soprattutto Miriana che dopo la sua discussione con Biagio continua a cercare le opinioni degli altri coinquilini.

Raccontando a Davide della sua discussione con l'opinionista, Miriana continua a ribadire il suo punto di vista: “Non credo in questo vittimismo” dice, convinta che l'atteggiamento di Soleil in queste ore sia eccessivo e che anche lei, come Alex, abbia la sua parte di responsabilità.

L'attore, dal canto suo, consiglia a Miriana di non sentirsi in colpa di non sentire l'esigenza di consolare Soleil e di accettare i pareri e i punti di vista altrui con filosofia, senza cercare di convincere gli altri che il suo modo di interpretare la situazione sia quello più corretto: “I punti di vista si basano sul vissuto, sulle preferenze, le affinità. Alcune cose non sono oggettive”. “Non devi cercare di inculcare la tua idea, altrimenti non la finisci più” continua Davide facendo notare a Miriana che a volte, nella Casa, le persone esprimono le loro opinioni solo per apparire: “A volte qui dentro si parla ma non perché vuoi davvero dire il tuo pensiero su quello che è successo. Vieni strumentalizzato per far sentire a qualcun altro quello che pensi”.

“Non serve dire la tua, perché non interessa. Interessa dire la loro” dice l'attore, consigliando a Miriana di limitarsi ad ascoltare evitando di impelagarsi in discussioni inutili su opinioni diverse e punti di vista opposti: “Ascolta e fai le tue valutazioni”. Secondo l'attore in Casa non tutti sono davvero interessati a conoscere il pensiero degli altri: “La cosa più importante è ascoltare e qui dentro pochi sono capaci di farlo”.