Davide, Alex e la loro amicizia

I due VIP fanno un confronto tra i primi mesi nella Casa e l'attuale situazione, ma finiscono per parlare della loro amicizia

Alex e Davide, poco per volta, pare stiano ricominciando a recuperare il loro rapporto che ormai sembrava essersi raffreddato.

I due questa mattina si sono ritrovato in piscina ed è qui che hanno ripensato a ciò che hanno vissuto insieme nel corso di questa esperienza a #GFVIP. Alex riconosce che la loro amicizia ha portato nella Casa tanta creatività e una ventata di divertimento: “Lo facevamo per gli altri, ma soprattutto per noi stessi” esclama, spiegando che – a suo parere – loro hanno fin da subito compreso come affrontare le giornate nella Casa senza farsi frenare dalla noia e dalle cattive energie. “Io ho combattuto sul divertimento” controbatte Davide il quale pensa che in questa esperienza ha cercato di portare positività e allegria a tutti quanti e per dimostrare la sua vera personalità; “Qui possono vedere come sono realmente”.

Anche Alex ammette di essere entrato nella Casa con le sue stesse intenzioni ma, ad un certo punto, il suo percorso ha preso una piega diversa, soprattutto dopo il suo avvicinamento a Soleil. L'attore dice che, costretto dalla siituazione, a quel punto ha dovuto cambiato focus e il suo obiettivo si è spostato sul voler chiarire a tutti i costi il rapporto tra lui e l'influencer, messo costantemente in discussione. Davide, a questo punto, decide di esporre ad Alex il suo punto di vista a riguardo e ammette che, seppur con dispiacere, si è sentito costretto a prendere le distanze da loro due per evitare di criticarli: “Emanavate energia negativa” esclama il VIP dicendo che a suo parere la situazione iniziava a diventare talmente tanto pesante a tal punto da non riuscire a tollerarla; “Volevo rispettare voi e me stesso”. Il VIP, inoltre, vuole essere del tutto sincero e ammette di aver gioito nel momento in cui Alex ha deciso di uscire dalla Casa, interrompendo finalmente la spiacevole situazione che si era creata: “Era insopportabile” conclude.

“Io sono quello che tu hai conosciuto” risponde Alex cercando di far capire a Davide che, a prescindere da quanto accaduto con Delia, lui è la persona che ha conosciuto all'inizio: “Devi accettare che un amico abbia anche un'altra sfaccettatura”.

L'avvenutura nella Casa più spiata d'Italia, a prescindere da tutto, ha regalato tante emozioni ai due VIP e Alex, felice dell'amicizia che lo lega a Davide, conclude: "Sono felice di averti incontrato".