Davide, Amedeo, Nicola e Samy sono i quattro VIP nominati di questa puntata

I concorrenti hanno espresso le loro preferenze e Alfonso Signorini rivela i nomi dei concorrenti che sono in Nomination

È giunto il momento di scoprire chi, tra i VIP, verrà mandato in Nomination questa sera.

Come ogni settimana, i concorrenti hanno votato il loro VIP preferito all'interno della Casa del #GFVIP. Ad essere stati scelti sono: Katia, Manuel, Jo, Alex, Manila, Raffaella e Ainett.

Anche le opinioniste sono chiamate a scegliere i loro concorrenti preferiti che, a loro volta, riceveranno l'immunità per questa puntata. Adriana sceglie di salvare Gianmaria in quanto spiega “Sono stata molto critica… ma mi hai emozionata questa settimana” riferendosi anche alle parole dette a Soleil dopo unto accaduto. Sonia, invece, decide di dare l'immunità a Soleil, nonostante tutto, poiché spiega che, se non avesse l'immunità, riceverebbe sicuramente molti voti.

Per i VIP nominabili è arrivato il momento di esprimere il loro voto palesemente.

Intorno al tavolo della Superled, Samy è il primo ad esprimere il proprio voto; il modello nomina Davide, continua Sophie che nomina Amedeo dicendo “È la persona con cui parlo spesso, ma condivido meno”. È il turno di Davide che sceglie di nominare Francesca perché spiega che la showgirl continua a nominarlo in quanto i due non si sono conosciuti abbastanza. Le principesse Selassié scelgono la carta di Nicola, prosegue Carmen nominando Davide, così come Francesca e Amedeo. Aldo nomina Giucas “Perché non mi ha mai ipnotizzato”. È il turno di Miriana che, come Giucas, nomina Amedeo. Infine Nicola sceglie la carta di Carmen.

Le nomination continuano. È il momento delle Nomination segrete.

Il conduttore chiede ai concorrenti di recarsi, uno per volta, all'interno del Confessionale. Il primo ad iniziare è Manuel che sceglie Miriana. Soleil, a seguito di quanto successo, sceglie Samy. Ainett, Raffaella e Katia nominano Davide mentre, durante il proprio turno, Jo e Manila scelgono Amedeo. Infine, anche Alex nomina Samy.

A seguito di quanto espresso da parte dei VIP, Alfonso comunica che Davide, Amedeo, Nicola e Samy sono i nominati di questa sesta puntata.