Davide e il suo punto di vista sulla questione Alex-Delia-Soleil

Dopo la puntata, l'attore cerca di far ragionare sia Soleil che Alex su quanto accaduto e dispensa loro consigli

Subito dopo la puntata, Soleil è in una totale confusione e decide di sfogarsi con Davide.

L'attore invita l'influencer a tirarsi fuori da questa situazione e a lasciare che sia lui a parlarci per chiarirgli un po' la faccenda.

“Quello che ha detto Alex lo trovo sensato. Se io avessi vissuto la stessa cosa che ha vissuto lui, avrei ceduto e sarei uscita” ammette l'influencer che spiega di comprendere la reazione di Alex; inoltre, a proposito di quanto accaduto, dice di essersi impegnata al massimo per far emergere quella che realmente è, ma i suoi valori e la sua etica vengono sempre messi in dubbio. “Pur di cadere nel difetto, porto sempre la mia verità” dice, non notando però un riscontro positivo da parte degli altri VIP.

A questo punto, Soleil spiega che se dovesse uscire Alex, uno dei suoi punti di riferimento nella Casa, uscirebbe anche lei; d'altra parte, però, apprezza questa opportunità e dice di non voler affatto mollare. “Non bisogna farsi prendere dal panico, bisogna essere lucidi” le consiglia Davide, facendola riflettere sulle parole che ha appena detto. Ancora una volta l'influencer ribadisce che ad oggi, in questa esperienza, continua ad emergere solo ciò che non vorrebbe della sua persona e che, tra l'altro, reputa non vero. Dopo aver detto di esserci rimasta male per quanto detto da Delia nei suoi confronti, anche Davide esprime il suo punto di vista a riguardo: “Delia ha sbagliato e non ho capito perché è venuta a prendersela con te. Se se la deve prendere con qualcuno, deve farlo con lui… Io da uomo, e ve l'avevo già detto, ho trovato tutto esagerato” aggiunge Davide cercando di interpretare, seppur con qualche difficoltà, il gesto di Alex che, a suo parere, non combacia con quanto affermato nei giorni precedenti.

“Avete esagerato” conclude il VIP che, esponendo il suo parere a riguardo, cerca di far riflettere ancora una volta Soleil, la quale non riesce ancora a comprendere la gravità del gesto. A prescindere da tutto, l'influencer dice che da questo momento in poi vorrà mantenere le distanze da Alex in quanto, dopo una frase da lui detta, ha dubitato un po' sulle sue intenzioni e, a maggior ragione, ad oggi vorrebbe allontanarsi.

Dopo essere stato in Confessionale, Alex raggiunge gli altri due in piscina e, a questo punto, Davide chiede di poter parlare da solo con Alex per chiarire un attimo la situazione.

Davide spiega che, a suo parere, Delia abbia sbagliato a prendersela con Soleil; dopo aver sentito tali parole, Alex afferma “È tutto sbagliato”, spiegando che non è riuscito a riconoscere sua moglie in quanto non pensava di assistere ad una reazione del genere.

“La storia della vostra amicizia è troppo” dice Davide, giustificando quanto percepito anche da Delia all'esterno sentendo determinate cose da parte sua nei confronti di Soleil e vedendo alcuni gesti. Dopo aver sentito ancora una volta quelle che sono le intenzioni di Alex, Davide si sente di dare lui un consiglio: “O esci o cerchi di stare qui e correggi il tiro”, invitandolo ad interpretare il gesto della moglie per capire cosa fare, con lucidità. “Adesso devi ascoltare tua moglie” conclude, invitandolo a riflettere.

Alex, come Soleil, non riesce a comprendere appieno la gravità di quanto fatto con lei nei giorni precedenti, ma una cosa è certa: non ha assolutamente intenzione di perdere sua moglie Delia e, se dovesse servire, si sente pronto a lasciare immediatamente il gioco.