Davide e Soleil: tutto risolto?

I due VIP, dopo l'allontanamento delle scorse settimane, provano a chiarirsi sperando di poter recuperare il loro rapporto d'amicizia

Il bellissimo rapporto d'amicizia che si era instaurato tra Davide e Soleil è stato messo a dura prova dalla situazione che ha coinvolto l'influencer nel triangolo amoroso con Alex e Delia.

I due VIP, infatti, giorno dopo giorno si sono allontanati sempre di più in quanto – vedendo la situazione da un punto di vista differente – hanno intrapreso strade diverse senza mai giustificare la loro distanza.

Quest'oggi, dopo un ulteriore scontro avvenuto nel corso della puntata di ieri sera, Soleil e Davide hanno finalmente deciso di confrontarsi per chiarire una volta per tutte la loro posizione su quanto accaduto.

L'influencer, sebbene comprenda il modo di agire di Davide e la sua riservatezza, ha un rimprovero da fargli: Soleil, infatti, dice al VIP che – reputandolo un vero amico - avrebbe voluto maggior supporto e sincerità da parte sua nel corso di questa esperienza, ma così non è stato. A prescindere da questa precisazione, però, l'influencer ci tiene a spiegare soprattutto il motivo della sua Nomination: “Ho analizzato la tua persona e, se quello è il tuo modo di voler fare il tuo percorso qui dentro, io lo rispetto” esclama, ma spiega di non essere d'accordo con il suo modo di fare in quanto, anche dopo il ritorno di Alex nella Casa, ha notato in lui un po' di perplessità ma, nonostante ciò, ha deciso ancora una volta di non esporsi sulla questione. “Io pensavo che, come al solito, non volessi esporti” aggiunge la VIP, ma dice di esserci rimasta male soprattutto dopo aver appreso il suo punto di vista attraverso determinati Confessionali.

Anche per Davide è giunto il momento di dire la sua: “All'inizio ero molto più chiaro con te” confessa l'attore, ma spiega di aver cambiato atteggiamento con lei in quanto ha notato che determinati suoi comportamenti non gli sono piaciuti e, piuttosto che esporsi e darle un dispiacere, ha preferito tacere e allontanarsi. “Se avessi parlato, sarei andato contro di te e Alex” aggiunge, ma dice di non averlo fatto sia per rispetto nei suoi confronti, ma anche per evitare di incrementare il suo malessere.

La conversazione tra i due concorrenti prosegue e il loro discorso si focalizza principalmente sul triangolo amoroso composto da Delia, Alex e la stessa Soleil.

Parlando di tutto ciò che è accaduto nel corso di questi mesi, Davide esclama: “Non ero più d'accordo con voi” ammettendo che, secondo il suo parere, tra l'attore e Soleil non poteva esserci altro che amicizia ed è per questo che non comprendeva il loro comportamento. 

Davide continua ad esporre il suo punto di vista e dice di essersi allontanato ancora di più da Soleil nel momento in cui ha assistito al bacio tra l'influencer e Delia; “Lì hai perso la mia stima” esclama, rivolgendosi a Soleil. Per finire, il VIP dice che a peggiorare la situazione è stato proprio il momento in cui lei si è intromessa in una conversazione tra lui e Katia anche se non avrebbe dovuto; “Non mi piace questa mania di protagonismo” esclama Davide dicendo di non aver apprezzato più volte il suo egocentrismo.

Soleil ammette di avere una personalità molto particolare, ma dice che cerca spesso di moderare questo suo lato del carattere per evitare di infastidire gli altri. 

Soleil continua a parlare del suo rapporto con Alex; l'influencer ammette di aver preso le distanze da lui in quanto ha iniziato a vedere alcuni atteggiamenti poco chiari che l'hanno portata a riflettere; “Non penso che Alex abbia finto” esclama, ma spiega che a suo parere lui abbia ingigantito questa storia. “Sono stata vittima nell'essere complice in qualcosa che non era vero” aggiunge, amareggiata per essere cascata in una trappola che l'ha messa contro l'intera Casa.

Davide, però, ci tiene a ritornare sul discorso precedente e continua a chiedere ulteriori spiegazioni sul perché della Nomination ricevuta. “Se tu non avessi fatto quel Confessionale, probabilmente non ti avrei nemmeno nominato” risponde Soleil, ma spiega di averlo fatto in quel momento era molto arrabbiata e delusa.

“Anche io ti volevo nominare, ma non l'ho fatto” controbatte Davide, ma confessa di non averlo fatto sulla base dell'amicizia che li ha legati in questi mesi.

A questo punto, dopo aver esposto i loro punti di vista sulla situazione, i due tirano le somme; “Non ho torto solo io” afferma Davide il quale dice che, pur essendo molto dispiaciuto, pensa che a sbagliare siano stati entrambi. “Ho perso la fiducia nei tuoi confronti” conclude l'attore, ma ammette di aver apprezzato questo confronto.

Una cosa è certa: nonostante questo confronto, pare che ad oggi Soleil e Davide non siano del tutto predisposti a ricucire il loro rapporto di amicizia in quanto entrambi hanno perso sia la stima che la fiducia reciproca.