Davide in veste di consigliere ufficiale

Nicola cerca di vederci chiaro ascoltando i preziosi consigli dell'attore

Nicola, in balia di pensieri che gli frullano nella testa, approfitta per parlarne con Davide di quanto successo in puntata.
Nicola ammette la sua confusione e soprattutto il fastidio per tutto quello che sta accadendo, Davide con totale sincerità, cerca di farlo ragionare sui fatti che, a suo avviso, parlano da soli.

“Tu pensi che stia giocando?” gli chiede il ragazzo.
Davide, con fermezza, inizia il suo discorso:

“Io non voglio risponderti a una domanda voglio che mi rispondi tu. Sicuramente le piaci, non pensiamo che non sia vero e diamole fiducia. In Love Boat non è successo niente. Lei ha un figlio che per lei è un ostacolo importante. Questa cosa non ti fa pensare? Se davvero una persona tiene a un'altra pensi che un messaggio possa rovinare il rapporto? Quella roba lì non c'entra nulla e non ha sbagliato tua madre. Non caricarti di problemi che non esistono. Ti stai raccontando una favola da solo”.

Le parole di Davide non lasciano scampo.
Molto crudo e molto diretto, gli dice che per lui questa storia non esiste e che se continua così rischia di farsi male.

Il ragazzo, molto provato da questa situazione, non sembra più molto sicuro di tutte le certezze che da solo si era creato fino a quel momento, forse sta aprendo gli occhi e inizia a vedere la questione con occhi diversi.
A modo suo, Davide cerca di dare maggiore sicurezza a Nicola, sperando che possa prendere le sue parole e farne tesoro.