Davide non capisce l'atteggiamento di Aldo così distaccato

Alex motiva il suo non sapersi mettere in gioco come fanno loro

Di mattina nella zona piscina, Alex e Davide parlano di Aldo, scambiandosi le proprie idee riguardo il campione.

Davide crede che è giusto non poter piacere a tutti e tra di loro, effettivamente, non è mai scattato un rapporto di amicizia e crede sia per il fatto di non stargli troppo simpatico; Alex invece riflette sul suo essere, anche per professione, una persona abituata ai duelli ed a mettersi sempre in competizione con un avversario, anche se c'è rispetto ed educazione, non ritiene che per Aldo loro possano far parte di una sua ipotetica squadra.

Proprio per le motivazioni esposte, Davide crede che sarà uno tra i VIP che potrebbe nominare nella puntata di venerdì, piuttosto che un Gianmaria, con il quale comunque si è sempre riuscito a confrontare.

Ammette di aver pensato anche ad un confronto con l'atleta per avere l'opportunità di chiedergli se ha qualcosa contro di lui e come mai non abbia mai cercato un dialogo più profondo.

Alex gli risponde che non pensa avrebbe comunque avuto una risposta da parte sua o le motivazioni che cerca, e gli consiglia di lasciar perdere e proseguire per la sua strada all'interno del gioco.  
“Noi ci scopriamo di più”.

Alex commenta il discorso su Aldo, giustificando il suo atteggiamento meno giocoso e scherzoso rispetto a loro, forse proprio perché provengono da due mondi professionali diversi.