Davide, Raffaella e Amedeo sono i tre VIP nominati di questa puntata
Alfonso Signorini rivela i nomi dei concorrenti in Nomination e apre ufficialmente il televoto
Questa sera è stato chiesto al pubblico di votare il proprio VIP preferito tra Gianmaria, Miriana e Raffaella.
È Miriana Trevisan la concorrente preferita dal pubblico. Nonostante ciò, però, sarà proprio suo compito decidere quali tra i VIP rimasti dovrà direttamente andare in Nomination, rischiando l'eliminazione durante la prossima puntata. Miriana decide di mandare Raffaella in Nomination, spiegando che la sua scelta non è collegata alla precedente discussione avuta con la VIP, ma soprattutto sul fatto che, ad oggi, nota il desiderio di voler ritornare alla sua vita reale.
Alfonso, come nelle scorse puntate, ha chiesto alle opinioniste di esprimere la loro preferenza e di regalare l'immunità al loro VIP preferito. Adriana, vista l'immunità di Miriana, ha scelto di salvare Nicola in quanto spera di vedere un'eventuale evoluzione della storia. Sonia, invece, decide di regalare l'immunità a Soleil e, con sarcasmo, aggiunge “A malincuore” facendo notare che, molto probabilmente, inizia ad essere apprezzata all'interno della Casa.
Alfonso chiama uno per volta i concorrenti immuni e chiede loro di recarsi in Confessionale. Il primo è Alex che decide di nominare Gianmaria, ma non è l'unico. Anche Soleil e Katia condividono la sua scelta. Manuel, Miriana e Manila mandano in Nomination Amedeo per dare una possibilità al giornalista di chiarire all'esterno con la sua compagna Vera. Infine, Ainett e Aldo nominano Davide, mentre Nicola sceglie Carmen.