Dayane accusa il gruppo di Elisabetta: la sua Nomination è stata concordata

Dayane si scontro in studio con Francesco, Enock, Andrea, Elisabetta e Pierpaolo

Al termine della precedente puntata la rabbia di Dayane, che stava covando da tempo, è finalmente esplosa in una tirata contro Enock e Francesco, allargandosi poi a includere alcuni membri della camera arancione.

Motivo principale dell'emotività della brasiliana è stata la Nomination ricevuta, che a tutti gli effetti è arrivata proprio dalle persone con cui ha legato meno o con le quali ha avuto motivi di dissapore negli ultimi giorni: insomma, una sorta di accordo segreto per farla fuori.

La modella infatti si è sentita tradita e ha contestato a Enock di aver fatto il suo nome, nonostante lei non l'abbia mai nominato in due mesi di permanenza: “Sei una persona falsa", ecco la sua accusa.

Dayane, parlando con Maria Teresa, le ha confidato che si aspettava da tempo di finire al Televoto con l'amica Rosalinda, entrambe nel mirino del gruppo capeggiato da Elisabetta e composto anche da Pierpaolo e Andrea.

Francesco ha però voluto prendere le difese dei coinquilini, sottolineando l'arroganza della Vip, che pretende di capire sempre le scelte degli altri e di individuarne le strategie, ovviamente a torto secondo il telecronista: delle persone ridicole, ecco come Dayane giudica il gruppo.

Elisabetta ha contestato invece il contrasto tra gli attestati di stima nei suoi confronti e le tante parole offensive pronunciate alle sue spalle.

Interrogata da Alfonso, Dayane afferma che Enock le ha detto che è rimasto male per non averlo salvato durante la catena di salvataggio. Tuttavia la prova del suo affetto era non averlo mai nominato. Ora però le sembra che Enock sia uno stratega.

Il ragazzo si difende: "Il giorno prima eravamo insieme con i ragazzi e mi ha detto che io e Rosalinda siamo le persone che vorrebbe avere in finale, poi quando c'è stato da dimostrare si è tirata indietro."

Elisabetta si difende dicendo che ha instaurato un bel rapporto con tutti loro ma questa cosa evidentemente dà molto fastidio a Dayane.

Andrea viene apostrofato da Antonella come un soldatino senza personalità agli ordini di Elisabetta: una descrizione del tutto sbagliata, secondo il diretto interessato.

Alfonso chiude chiedendo ai concorrenti chi sta dalla parte della modella. Giulia afferma di sostenerla, la trova una donna forte che non si tira indietro, anche se a volte si esprime molto male.

Anche la contessa De Blanck si dice sua amica, afferma di capire le sue reazioni in base al suo passato: "È molto intelligente e le auguro il meglio."