Dayane confida a Rosalinda e Massimiliano: "Mi sento un'estranea qui"

Dayane, Rosalinda e Massimiliano fanno un bilancio della loro esperienza nella Casa

Dayane, Rosalinda e Massimiliano si ritrovano in giardino per un pranzo leggero a base di insalata, ma si ritrovano presto a parlare di pasta.

Rosalinda in particolare ricorda che dopo il periodo della sua anoressia ha iniziato a odiare la pasta al pomodoro, perché quando ha ripreso a mangiare le veniva sempre offerto quel piatto: “Era un incubo”.

Dayane, in un momento in cui Rosalinda è via, confida a Massimiliano di sentire energie negative nella Casa e che desidera uscire: “Mi sento un'estranea ultimamente, invisibile come mi diceva Adua all'inizio. Non importa se ci sono o non ci sono”.

Massimiliano risponde che secondo lui ormai chi ha trovato affinità tende a stare con le stesse persone, dunque si sono formati gruppetti fissi.

Dayane però non concorda: “Io ho scelto la mia strada, ma quando ne sono uscita mi sono sentita esclusa. Forse per le mie scelte, per i miei pensieri e il modo in cui mi esprimo. Scegliendo una mia strada, mi sono sentita esclusa.”

Rosalinda afferma che la cosa più importante è essere soddisfatti del proprio percorso nella Casa e poi cercare di non ferire gli altri, parlando del caso delle Nomination: “Io ho raggiunto la mia pace qui e ne sono felice”.

L'attrice inoltre dichiara che quest'esperienza le è stata utile per capire come mettersi nei panni degli altri, scoprirne le complessità dopo la prima impressione, riconoscere i propri errori, chiedere scusa e sapersi anche perdonare.

La ragazza conclude il suo discorso affermando che ha imparato anche che si deve preoccupare solo delle persone con cui ha legato, “degli altri non me potrebbe fregare di meno. Se loro sono felici sono felice per loro. Oggi penso a me e non giudico.”

Dayane riferisce che da parte sua ha fatto molta fatica a legarsi con qualcuno, Rosalinda a parte. Ogni volta che ha provato ad avvicinarsi ha finito per fare un errore ed essere attaccata.