Dayane contro Rosalinda: “Oggi ho capito che ti fai influenzare dalla gente”

Per la prima volta dopo cinquanta giorni tra le due inquiline c'è una discussione che sembra mettere in crisi la loro amicizia

Dopo il confronto con Stefania, Tommaso e gli altri inquilini della stanza blu Rosalinda sembra inquieta e si sposta in veranda dove trova ad attenderla Dayane.

“A prescindere da tutto io ho le mie idee, i miei pensieri” dice l'attrice prima di raccontare alla compagna la conversazione appena avuta con i coinquilini “ora sono giù ho bisogno di staccare ma se devo essere sincera mi sarei aspettata che fossi un po' più presente” dice ribadendo di non credere alle parole dei compagni d'avventura.

Le parole di Rosalinda scatenano il risentimento di Dayane che risponde stizzita “anche io sono in un momento di difficoltà, oggi ho capito che ti fai influenzare dalla gente” dice delusa.

“Io ho le mie idee!” esclama Rosalinda spiegando di esserci rimasta male per la reazione della ragazza già nel pomeriggio quando le ha chiesto di unirsi al gruppo dei ragazzi per preparare la torta. Dayane insiste per conoscere dettagli della conversazione nella stanza blu “hanno pensato che la cosa tra me e te sia stata studiata” racconta Rosalinda ma Dayane non sembra soddisfatta delle risposte dell'amica.

“Oggi vedo tutto grigio, delle persone che ridicono delle cose, tu mi attacchi” dice Rosalinda prima di abbandonare la veranda “si devono capire i momenti” afferma innervosita mentre si allontana.

“Avete parlato?” le chiede preoccupata Elisabetta mentre la vede arrivare in zona living, l'attrice racconta l'accaduto ribadendo di non essere lei ad aver accusato l'amica di strategia. Anche Massimiliano si accorge della situazione e si precipita a consolare Rosalinda che ancora scossa scoppia in lacrime.

“La vostra situazione all'esterno può essere vista da un'altra prospettiva” prova a spiegarle Massimiliano “puoi solo staccare un attimo la spina, fuori hai anche delle persone che ti vogliono bene” aggiunge il coinquilino.

Dopo la conversazione con i compagni d'avventura questo ultimo confronto sembra mettere in crisi per la prima volta il legame nato in Casa Dayane e Rosalinda, riuscirà a resistere?