Dayane critica Selvaggia per lo scherzo mattutino: una grave mancanza di rispetto

Giulia chiede scusa a Dayane, ma fa notare che la sua reazione è stata esagerata

Il risveglio di Dayane non è stato dei migliori e la modella se ne lamenta a profusione con i diretti responsabili.

La modella, in giardino con Pierpaolo, Tommaso e Selvaggia, inizia a spiegare ai primi due lo scherzo ai danni di Pretelli, avvenuto verso le 5 del mattino e ideato e portato avanti da Giulia e la stessa Roma.

Dayane critica la mancanza di rispetto delle due ragazze, che avendo 24 ore a disposizione scelgono orari in cui abitualmente si cercherebbe la tranquillità. Selvaggia si difende, affermando che ha persino evitato che Giacomo svegliasse Pierpaolo utilizzando pentole e stoviglie, quindi con un rumore amplificato.

C'è poco da parlare, è stato solo uno scherzo” esordisce Selvaggia, la quale ricorda che Dayane non è esattamente innocente a questo proposito, riferendosi ad alcune sue lamentele mattutine che hanno svegliato vari Vip.

La concorrente suggerisce alla brasiliana di calmarsi: se le dà fastidio un semplice scherzo forse dovrebbe uscire dalla Casa. Dayane invece incalza, ricordando due scherzi per lei inaccettabili durante i quali si è sprecato cibo, in particolare un uovo e una zucchina.

La discussione si fa molto accesa, Selvaggia trova la sgridata senza fondamento, mentre la modella cerca di farle capire la gravità delle sue azioni.

Selvaggia lascia dunque il giardino, andando in camera blu dove discute di quanto successo con Stefania: questa, da tempo in inimicizia con Dayane, dà ragione alla sua interlocutrice, affermando che al Grande Fratello bisogna essere più flessibili, non trattandosi di una beauty farm.

La Orlando avverte sia Selvaggia che Giulia: non devono cadere nel gioco di Dayane, che prima si lamenta e alza polveroni per poi dichiararsi vittima della situazione, odiata dagli altri concorrenti.

Dayane invece continua a parlare in giardino con Pierpaolo e Tommaso. Questi prova a minimizzare ma la Vip si altera perché racconta di essersi molto spaventata e di essere stata piuttosto male di stomaco, non riuscendo più a riprendere sonno.

Successivamente, verso ora di pranzo, Giulia affronta Dayane nel salone: la ragazza si scusa per quanto accaduto, tuttavia afferma anche che, considerato quanto siano fresche di entrate lei e Selvaggia, è comprensibile abbiano un po' più di leggerezza.

Non siamo in collegio, Grande Fratello è famoso per gli scherzi. Poi è successo una sera, non sempre”, così Giulia cerca di difendere le proprie ragioni, pur promettendo che non daranno più fastidio a Dayane.

La modella è soddisfatta, la reazione di Selvaggia le ha fatto male perché è stata scomposta e maleducata e ha cercato di attaccarla. Giulia però le fa capire che la sua reazione è stata drastica, melodrammatica, esagerata rispetto alla gravità della cosa.