Dayane Mello a Stefania Orlando: "Hai rovinato il rapporto con Francesco"

La modella è stufa di essere criticata per la sua sensualità e il forte legame stretto con Francesco

A pranzo si parla delle dinamiche e delle spaccature in gruppi che si sono formate all'interno della Casa.

Tommaso lamenta la lontananza che si è creata con Matilde, ma Enock ricorda che è sempre il ragazzo a insistere sulla questione di Adua e Massimiliano, quando invece dovrebbe lasciarli stare.

I due cominciano a litigare, ma Dayane entra a gamba tesa dichiarando che lei è solita dire le cose in faccia e che c'è solo una persona responsabile del modo in cui ha cambiato il rapporto di Matilde con lei e con altre persone. La concorrente incriminata, si scopre dopo poco, è Stefania.

A pronunciare ad alta voce il nome è Tommaso, il quale richiama la donna in cucina per affrontare la controversia. Dayane riporta allora il proprio punto di vista: a darle fastidio sono stati i commenti della showgirl sul comportamento disinibito della brasiliana con Francesco.

Stefania, secondo la modella, aveva confidato che se da casa avesse visto il suo uomo con una simile bellezza, in circostanze del genere, sarebbe stata molto gelosa. La diretta interessata argomenta che il suo voleva essere in qualche modo un complimento indiretto alla sua bellezza e di non essere responsabile dei presunti cambiamenti di cui parla Dayane.

Francesco, interpellato, afferma di non aver preso in considerazione questa parole e di essere rimasto lo stesso, allo stesso tempo però ha fatto due passi indietro perché Dayane non sembra capire di dover rispettare una certa distanza.

Dayane in giardino continua a lamentarsi della stessa questione con Massimiliano e Adua. Stefania arriva per chiarire le sue parole e chiedere scusa, nonostante la sua intenzione fosse stata quella di fare una battuta innocente. 

Dayane però confida di essersi offesa soprattutto perché non vuole essere giudicata solo per la sua bellezza, reputando di avere molte altre qualità: “Sono stanca di lottare contro questa cosa”. Stefania comprende il punto di vista della modella e, riconosciuto il malinteso, offre un abbraccio per sigillare la riconciliazione. 

Dayane sembra patire molto i commenti sul suo rapporto con Francesco e parte del suo risentimento era relativo a quanto rischiava di peggiorare la situazione l'inserimento della battuta di Stefania, per quanto priva di malizia.