Dayane Mello chiede ad Andrea Zenga di dare una possibilità a suo padre

Dayane spiega a Zenga l'importanza di fare un passo in direzione del padre

Dopo il confronto con suo padre Walter, Andrea Zenga appare abbastanza scosso. La prima ad accorgersene, avendo vissuto di recente un momento molto simile con sua madre, è Dayane, la quale tenta di consolare e consigliare il giovane.

La modella sprona infatti il Vip a dare un'opportunità al genitore, confidando di vederli uniti tra qualche anno. La vita è breve, mette tutti alla prova e Zenga potrebbe pentirsi della sua chiusura, argomenta Dayane.

La brasiliana racconta come si è riavvicinata a suo padre, che oggi adora. Per questo, come gli ha chiesto Walter, Andrea dovrebbe provare a fare un passo in avanti, lasciandosi alle spalle il peso di quanto accaduto al fratello, nonché i dissidi tra il padre e la madre.

Dayane spiega anche di sentirsi l'unica a poter comprendere il ragazzo: “Poco fa tutti parlavano di tuo papà e lo criticavano. Io sono stata zitta perché ho vissuto certe cose. Loro hanno avuto tutti un papà e una mamma sempre vicini e non possono capire”.

Zenga, molto maturo e deciso, afferma risolutamente: “Devo mettere da parte l'ideale di rapporto che avevo in mente”. Dayane allora lo incalza, consigliandogli di lasciar stare l'orgoglio. La sua nascita in ogni caso è dovuta a un atto d'amore e suo padre, che fa parte della sua storia, ha comunque preso un aereo per vederlo.

Zenga, colpito da queste parole, afferma che quello dell'orgoglio è un suo punto debole. La modella inoltre gli prospetta la possibilità di cambiare in meglio anche le vite di chi gli sta intorno, riferendosi al fratello: “Se riesci a unire la tua famiglia con amore, farai una cosa bellissima. Provaci. So che è difficile”.

Andrea Zenga riflette con occhi diversi su quanto avvenuto: “Apprezzo che sia venuto qui ma mi aspettavo che fosse diverso. L'ho visto leggero.” Il Vip confida di essersi aspettato di essere più compreso, dato che il loro non il rapporto di due amici che hanno litigato.

In ogni caso lo sportivo accetta il consiglio di Dayane e afferma che lo metterà in pratica. Secondo la concorrente è importante fare il primo passo, perché i genitori hanno sofferto più dei figli e bisogna lasciarsi alle spalle il passato: “Se adesso noi siamo chiamati per dare una gioia a loro, perché no?”

Zenga ribadisce di voler lasciare la porta aperta, dopo un incontro che lo ha scosso. Il ragazzo rimuginando, confida che forse le sue pretese sono eccessive, dunque si trova in errore come suo padre.

Dayane, con la sua solita carica impulsiva, dà un'iniezione di fiducia finale al coinquilino: “Se riesci a fare una magia trasformando quello che hai, sarai più felice: è difficile trasformare, è più facile mantenere le cose così come stanno.”