Dayane Mello incontra Helena Prestes e le dà conforto

L'inquilina ha avuto una settimana difficile e la sua amica entra in Casa per farle una sorpresa

Questa settimana è stata particolarmente difficile per Helena, segnata da piccoli litigi, momenti di malinconia e il riemergere di ferite del passato. Tuttavia, a portarle un po' di conforto è una persona speciale: la sua cara amica Dayane Mello.

Alfonso, pronto a sorprendere la brasiliana, si collega immediatamente con la Mystery, dove Dayane attende impaziente il momento di entrare in Casa per riabbracciare Helena e offrirle il suo sostegno.

“Bentornata al Grande Fratello”, esclama il conduttore, felice di rivedere l'ex inquilina. Alfonso ricorda il difficile momento di Dayane vissuto in Casa, in cui ha dovuto affrontare il lutto del fratello. “Ho fatto un lavoro enorme su me stessa”, commenta, rispetto al periodo dopo l'esperienza in Casa. Riguardo la sua amica, esclama con un sorriso: “Ho tanta voglia di riabbracciare Helena e darle conforto”. 

Alfonso chiede alla ragazza di descrivere con tre aggettivi la sua amica e Dayane, sicura, osserva: “È intelligente, tenace e sensibile”, dice, certa che la sua fragilità derivi dal suo passato burrascoso. 

Catturando l'attenzione degli inquilini, e in particolare di Helena, Alfonso introduce una clip che riassume i momenti più significativi della settimana vissuta dalla brasiliana.

Negli ultimi giorni, Helena si è scontrata con Shaila in una discussione accesa, a cui sono seguite delle scuse da parte sua. Tuttavia, la reazione della ballerina è stata fredda e distaccata. “Non sono abituata a condividere delle cose a tavola”, dice con tristezza, giustificando il suo comportamento. Alcuni inquilini concordano sul fatto che la brasiliana abbia dentro di sé delle situazioni irrisolte che la portano a stare male.

Inoltre, durante una conversazione con Luca, Helena ha scoperto di condividere con l'attore alcune esperienze di vita, trovando in lui un inaspettato punto di connessione.

Visibilmente emozionata e colpita dalle parole dei compagni, Helena fa fatica a esprimere i suoi sentimenti. Ammette però, che in famiglia, provava dolore nei momenti condivisi durante i pasti. La ragazza riconosce di darsi sempre le colpe per ogni situazione e Alfonso le consiglia: “Bisogna volersi un po' bene”. 

Shaila prende la parola e osserva che, secondo lei, il gesto di rifiutare il cibo preparato da lei, abbia poco a che vedere con il suo passato: “È stato un gesto che hai fatto scientemente”. 

Secondo Luca, il gesto fatto da Helena è stato un gesto un po' infantile. Tuttavia, empatizza con la compagna e ammette: “Credo abbia un potenziale incredibile a livello umano e spero rimanga ancora a lungo qui”. 

Alfonso introduce la sorpresa alla brasiliana con queste parole: “Hai detto che in amore sei spesso stata abbandonata, ma c'è invece chi non lo ha fatto ed è qui per te”. Con gioia dell'inquilina, dalla porta entra Dayane che le rivolge delle dolce parole: “Sono tanto fiera di te amica mia, sei cresciuta tanto”. Con commozione, ricorda inoltre le loro difficoltà da bambine e il supporto che l'inquilina ha dato a lei. “Ci siamo amate e odiate, ma così fanno le sorelle”, ammette tra le lacrime. “Sei fortissima, non devi mollare, sono fortunata ad averti nella mia vita”, aggiunge. 

Poco dopo, Grande Fratello dà la possibilità alle due amiche di abbracciarsi e, impazienti, si stringono tra le loro braccia. Travolta dall'emozione, Helena le pone una domanda sincera: “Cosa devo fare di meglio”. “Pensa a te stessa e al tu percorso”, le consiglia l'ex concorrente. 

Stringendosi la mano, le due ragazze raccontano l'inizio della loro amicizia e del rapporto che le lega. Dayane ammette: “Dio mi ha tolto un fratello ma mi ha dato una sorella”.