Dayane: "Rosalinda era sempre negativa, non posso vivere così!"

Stefania e Rosalinda si parlano a cuore aperto, cercando di capire i rispettivi punti di vista

Stefania e Dayane proseguono il loro discorso a cuore aperto.

In particolare è la prima a presentare la propria esperienza per rincuorare l'altra: “Quando sono triste, mi sento in colpa nei confronti della mia amica che non c'è più. Bisogna vivere la vita con gioia. Sono sicura che tuo fratello Lucas vuole che tu sia felice”.

Dayane comprende bene il consiglio ma afferma che il processo di guarigione sarà lento: “Prima devo isolarmi; soffrire e pregare”. Nonostante l'affetto che Stefania le mostra, la modella appare pessimista.

Nella sua vita, racconta, ogni momento felice è stato accompagnato da qualcosa di tragico come la morte della nonna. Stefania cerca di tirarla su, affermando che d'ora in poi ci saranno solo cose belle, ma la risposta è molto negativa: “Me lo auguro ma la mia vita non è andata così. Ho paura della felicità."

Stefania passa poi a parlare della reazione di Dayane dopo il lutto, ovvero la scelta di restare nella Casa: “Quello che è successo dopo la puntata è già passato. Il giorno dopo siamo venuti da te. Siamo persone sensibili, ti siamo stati vicini con grande umanità, grande cuore e grande sincerità" Dayane è commossa da queste parole e risponde che al momento sono tutti importanti per lei e lo resteranno anche al di fuori della Casa”.

Davanti a un caffè Dayane spiega la sua scelta di salvare Samantha, che l'ha protetta e sostenuta in un momento difficile. Invece con Rosalinda le cose sono cambiate negli ultimi tempi: “Mi sono sentita trascurata da lei quando ne avevo più bisogno. Non gliene faccio una colpa.”

La modella continua, affermando che la ragazza ha fatto bene a vivere il suo amore con Zenga, mentre lei non voleva influenzarla con il suo dolore. Il giudizio è comunque molto analitico: “Rosalinda è sempre depressa e malinconica, butta fuori tutto il dolore mentre io tendo a chiudermi”.

Stefania prova a far capire il dispiacere di Rosalinda per l'esclusione, ma per Dayane ci sono pochi dubbi: la Vip afferma di essere tanto sensibile ma non ha pensato a lei, per quanto fosse pienamente autorizzata a innamorarsi.

Dayane getta la maschera e parla liberamente, dimostrando fiducia nei confronti di Stefania: l'attrice in effetti non è mai stata un pilastro per lei, perché ha sempre dovuto proteggerla: “Si alzava sempre male, sempre sofferente e negativa. Ero io che dovevo darle le energie positive. Non posso vivere così!”.

Stefania allora non può reprimere una domanda: non aveva capito prima il carattere di Rosalinda? No, risponde Dayane, sperava cambiasse perché l'ha vista soffrire per cose veramente banali.

Colpita dalle parole di Dayane, Stefania fa i complimenti per la strategia espressa dalla brasiliana e poi le chiede a bruciapelo: “Tu non pensi quelle cose di me?”.

La modella chiede scusa alla Vip per un'espressione in particolare - “mi fai pena” - affermando che in portoghese il significato è differente, più dolce e molto meno forte.

Le due donne sembrano davvero aver trovato un punto d'incontro, dopo tanti scontri e confronti molto duri.