Decima settimana: il riassunto

Tra biglietti volanti, tanti, nuove prove e lezioni varie si chiude anche la decima settimana all'interno della Casa di Cinecittà. Settimana impegnativa soprattutto per Cecilia e Ignazio, entrambi...

Tra biglietti volanti, tanti, nuove prove e lezioni varie si chiude anche la decima settimana all'interno della Casa di Cinecittà. Settimana impegnativa soprattutto per Cecilia e Ignazio, entrambi in Nomination. “Mi aspetti comunque vada”, le aveva chiesto lo sportivo, preoccupato di doversi separare dalla bella argentina. I due sono apparsi sempre più complici e intimi, nonostante la Rodriguez abbia continuato a ribadire, più e più volte, di voler rivedere il suo ex e la sua famiglia per chiedere scusa e dare spiegazioni.

Gli scherzi di Luca a Raffaello alias Fuffy hanno tenuto banco anche questa settimana. La coppia di fatto di questa edizione ha anche condotto una nuova puntata di Radio GF, un mix di allegria, divertimento e sintonia. Il loro rapporto si è rafforzato parecchio. “Noi siamo irripetibili”, aveva detto Tonon parlando del rapporto con il coinquilino bolognese.

Settimana di prove, prima fra tutte quella dei guantoni. Un esperimento pensato per misurare il grado di affinità tra due coppie, scelte a turno dal Grande Fratello. Prova che ha visto Ivana e Ignazio molto vicini e che ha provocato la gelosia di Cecilia, infastidita di aver assistito ad una doccia molto particolare tra il suo fidanzato e la modella ceca.

I ragazzi hanno ricevuto un videomessaggio da Jeremias, l'ultimo eliminato. Messaggio che ha scosso, non poco, Ignazio. “Nacho non ho molto da dirti, ma fuori ho visto alcune cose che non mi sono piaciute ma avremo modo di parlare a quattrocchi, tanto tutto si risolve”, gli aveva detto l'argentino. Parole strane, a tratti ambigue, che hanno mandato in tilt lo sportivo.

Visite a sorpresa per i ragazzi. Qualche giorno fa è tornato a trovarli Robin, il make up artist di Bellaoggi, per presentare loro i nuovi prodotti della collezione e per studiare un look adatto ad ognuna delle inquiline. E poi hanno assistito ad una lezione di giardinaggio con Luca Sardella, arrivato a Cinecittà per dispensare consigli sulla cura delle piante.

Settimana di traffico aereo sulla Casa di Cinecittà. Sono arrivati messaggi d'affetto per ognuno degli inquilini, uno persino per Jeremias, da lunedì scorso fuori dalla dimora più spiata d'Italia. Un altro messaggio d'amore per Luca, la sua spasimante sconosciuta continua a corteggiarlo a suon di biglietti volanti.