Delia, Alex e Soleil: Una decisione da prendere

Alfonso Signorini torna sulla questione amorosa che maggiormente sta interessando il pubblico in ascolto

Dopo tutte le vicende che hanno interessato Alex e il suo concetto di amore libero, è stato un argomento che, in primis, ha coinvolto la moglie Delia e la concorrente Soleil, entrata insieme all'attore nel gioco fin dal primo giorno di #GFVIP.

Ad oggi le VIP, entrambe nella Casa, continuano ad essere colpite dalle affermazioni di Alex, alimentando così sempre di più la confusione in Delia e l'incredulità di Soleil.

Dopo la scorsa puntata, Delia ha deciso di sfilarsi la fede, segno di fedeltà matrimoniale, per far capire al marito che la sua decisione è sempre più decisiva.

Questa sera, Alfonso vorrebbe sentire ciò che i loro inquilini, che condividono gli spazi comuni con le concorrenti, hanno dedotto dalle verità raccontate dai tre VIP coinvolti nella questione.

Il conduttore chiede a Katia, molto vicina ad Alex, di esprimere il suo pensiero in merito alla situazione così apparentemente affollata “Mi meraviglia il modo in cui si dicono le cose così apertamente”.

Alfonso a questo punto ci tiene ad intervenire nel discorso per ricordare che ogni forma di amore è apprezzata, poiché aiuta a sdoganare un'idea troppo tradizionalista legata al matrimonio “Parlare anche di questo è necessario. Delia non è la sola e non deve vergognarsi di niente”.

Anche Sophie viene interpellata dal conduttore per sapere il parere della giovane modella che ha già espresso più volte che per lei la coppia è sinonimo di esclusività e di fiducia ma non vuole, in questo modo, limitare le volontà di nessuno, perciò si esprime dicendo: “L'amore è bello perché è vario e libero”.

Nonostante tutto, a Delia, dopo l'ingresso dei nuovi concorrenti, sembrano piacere le attenzioni che Gianluca le riserva.

Dopo aver visto la clip riassuntiva, Alfonso chiede alla donna: “La tua nuova vita comincia da Gianluca?”.

Anche se non sembra affermare nulla di certo, Delia torna a sostenere la posizione che oramai ha deciso di portare avanti, sperando di lasciarsi alle spalle tutto il suo dolore “Stando qui sono cambiata e sono diventata più forte per chiudere questo capitolo ma ho detto basta alla sofferenza”.

Alex, dallo studio, vorrebbe sottolineare alla moglie e al pubblico a casa che segue il programma e che si è appassionato alla loro travagliata storia d'amore, che gli è profondamente dispiaciuto vedere la moglie senza l'anello nuziale, considerandolo un gesto totalmente irrispettoso “È stato un gesto bruttissimo”.

Un'altra questione su cui vorrebbe fare luce Alfonso Signorini è proprio la lettera che Soleil ha voluto scrivere ad Alex per ricordargli che lei ci sarà sempre per lui e sarà sempre dalla sua parte, indipendentemente da quale decisione deciderà di prendere.

“Bellissima lettera mi viene da dire” aggiunge il conduttore, coinvolto dalle dolci e sentite parole scritte dalla VIP.

Soleil, essendo stata richiamata in Mystery per la clip, viene raggiunta da Delia poiché per loro le sorprese non sono ancora finite.

Alfonso informa le VIP che, durante la scorsa puntata, ha rivolto ad Alex alcune domande per fare maggiore chiarezza su quelle che sono le sue vere intenzioni, una volta per tutte.

Dopo aver visto la replica dell'intervista fatta all'attore, Soleil prende subito la parola per tornare ad affermare che il rapporto tra lei ed Alex è sempre stato molto chiaro mentre continua a dubitare sulla veridicità del loro matrimonio.

Delia, poco dopo, presa dalla rabbia e dalla gelosia, si rivolge direttamente al marito in ascolto, giurandogli che la sua decisione di lasciarlo, a questo punto, è diventata definitiva.