Delia: "Con te o senza di te la mia vita continua"

Delia chiede nuove rassicurazioni ad Alex e, sopraffatta dai dubbi, mette in dubbio la possibilità di un futuro e una famiglia insieme a lui

Durante il lungo scontro tra Alex e Soleil, Delia è rimasta in silenzio assistendo a tutto senza proferire parola ma poco dopo, in privato con suo marito, l'attrice chiede chiarezza una volta per tutte.

Alex perde la pazienza ed inizia ad urlare: “Non ce la faccio più! Ho sempre detto tutta la verità, anche fuori dalle coperte!”. “Ti ho perdonato ma la fiducia non sarà la stessa” ribatte Delia che – pur ritendendo chiusa la questione – non crede di potersi fidare di Alex come un tempo. “Ti sto dando un'altra possibilità perché ti amo alla follia però sarà il tempo a rimediare a quello che è successo” continua Delia, ammettendo di preferire che Alex ammetta una volta per tutte di essersi innamorato di Soleil per poter andare avanti con la certezza e consapevolezza dei sentimenti che suo marito ha provato per un'altra donna.

L'attrice sembra essere intenzionata a superare definitivamente la questione ma per farlo ha bisogno dell'impegno e della collaborazione di Alex: “Pedaliamo insieme”. “Tu devi stare attento alle piccole cose che possono darmi fastidio” aggiunge, chiedendo all'attore di fare più attenzione – da questo momento in poi – al modo in cui si relaziona a Soleil: “Io non sono gelosa di queste cose, mi tocca la falsità, le incomprensioni”. 

“Con te o senza di te la mia vita continua”: Delia, sottolineando di essere una donna risolta ed indipendente, vuole da Alex una presa di posizione definitiva e non è più disposta a scendere a compromessi e a soffrire per un uomo.

Le incertezze di Delia sembrano aver preso nuovamente il sopravvento portandola anche a dubitare del suo desiderio di diventare madre proprio insieme ad Alex. Mentre glielo dice, scoppia in lacrime tra e sue braccia, sopraffatta nuovamente dalle insicurezze del suo rapporto con l'attore.

Nonostante le rassicurazioni di Alex, Delia ribadisce ancora una volta di aver bisogno di tempo e dimostrazioni per dimenticare il dolore degli ultimi mesi. Almeno per il momento, nonostante le buone intenzioni di entrambi, la loro crisi è ben lontana dalla risoluzione definitiva.