Delia e Alex: tra chiarimenti e rassicurazioni

Dopo quanto accaduto ieri, i VIP sentono la necessità di confrontarsi ancora una volta per rassicurarsi a vicenda

Dopo le turbolenze delle ultime ore, Alex è preoccupato di dover lasciare Delia da sola e che senza di lui lei possa perdere nuovamente i suoi punti di riferimento lasciandosi influenzare dagli eventi.

“Prima ero una donna confusa, avevo preso una posizione ed è per questo che mi ero comportata così” dice, riferendosi al suo atteggiamento con alcuni degli uomini della Casa. Il fatto che Alex sia entrato in Casa per recuperare il loro amore è stato per lei determinante e per questo è certa che da questo momento in poi, con o senza di lui, il loro rapporto non vacillerà mai più: “Da oggi in poi io sarò con te, non ti devi preoccupare se io rimango qui”.

Delia rassicura Alex e, convinta di aver trovato un equilibrio, racconta di essere grata al programma e al suo percorso nella Casa: “Io qui ho trovato il mio centro, questo programma mi ha dato tantissimo e mi ha fatto diventare più forte e consapevole di prima”. “Quando inizi ad amarti vedi la vita diversamente” dice Delia, raccontando di aver capito – proprio nella Casa – di dover badare di più a sé stessa e meno agli altri: “Come esperienza personale questo programma mi è servito tantissimo per comprendermi e amarmi di più”.

Alex si chiede, a questo punto, perché negli ultimi anni che ha trascorso con lui Delia non abbia mai sviluppato questa consapevolezza: “Io non sto parlando di questi tre anni”. Delia è convinta che se fosse stata più sicura e determinata nel dimostrare ad Alex i suoi errori e il suo fastidio, forse lui non avrebbe superato certi limiti ma Alex, con pochi sguardi, lascia intendere di disapprovare il discorso di sua moglie. Alex ricorda a Delia di quanto in realtà siano simili e affini: “Noi siamo la stessa medaglia ma con due facce diverse, ma la medaglia non si può separare”.

“Ieri ci siamo liberati, abbiamo tolto quella negatività che poteva essere fraintesa o capita male”: Delia, nonostante la ritrovata complicità con Alex, è ancora turbata dagli eventi di ieri sera e per questo scoppia in lacrime tra le braccia di suo marito. 

Subito dopo aver avuto un momento di sconforto, Alex ha cercato di tranquillizzarla facendole capire che – a prescindere dal giudizio degli altri – lui sa per certo tutte le qualità della donna che ha accanto: “Sei perfetta così come sei” esclama l'attore, stringendo Delia in un abbraccio.

La VIP, però, è ancora molto turbata per quanto accaduto ieri sera; pur non volendo mettere in dubbio il loro matrimonio e le promesse d'amore fatte, cerca di far presente ad Alex che mai vorrebbe ritrovarsi di nuovo in una situazione del genere in quanto, a prescindere da tutto, preferirebbe vivere la loro storia con serenità.

“Tu credi all'uomo che ti ama o a qualcun altro?” chiede l'attore, invitandola a non dare peso a ciò che le ha detto ieri Soleil. L'ex concorrente le spiega che tra loro non potrà mai esserci altro e aggiunge: “L'unica donna della mia vita sei tu, nonostante tutto”, certo di voler passare tutta la sua vita insieme a lei. 

Dopo aver ripercorso e chiarito le varie incertezze scaturite nel corso della giornata di ieri, Delia pone una domanda ben precisa all'attore: “Vuoi che io esca dalla Casa?”; “Non voglio condizionare le tue scelte” risponde Alex che non lascia trapelare i suoi pensieri. “Rimango per dimostrare quanto io sia una donna forte” esclama la VIP facendo capire che, nonostante tutto, non ha voglia di mollare in quanto vuole sfruttare questa esperienza per dimostrare sia a sé stessa che agli altri la sua grandissima forza.

Felice per le parole appena ascoltate, Alex cerca di incoraggiare la sua compagna, trasmettendole tutta la carica giusta per affrontare al meglio questi ultimi mesi all'interno della Casa: “Credo in te” conclude.

Dopo quanto accaduto ieri, pare che tra Alex e Delia inizi a tornare il sereno. Sarà davvero così?