Delia e i dubbi sul riavvicinamento ad Alex

Pur essendo subito tornata tra le sue braccia, Delia dice ad Alex di aver bisogno di tempo per perdonarlo

Alex e Delia continuano a passare molto tempo insieme per confrontarsi e chiarire quanto accaduto tra loro: i due hanno sicuramente molto da dirsi ma Delia sembra voler mettere un freno al loro riavvicinamento: “Sento questo stacco, per questo ti dico non sforzare le cose. Devono venire naturalmente”.

Pur essendosi subito gettata tra le sue braccia, Delia ha capito di avere bisogno di più tempo per perdonare del tutto Alex e ritrovare la complicità che aveva con lui. Alex capisce e comprende la sua reazione e crede che sia normale: “Non lasciarti condizionare da quei pensieri, scacciali via” le dice, invitandola a non dare troppo spazio ai dubbi e alle perplessità che inizia ad avere.

“È stato bello guardarti negli occhi ma quel distacco fisico lo sento ancora oggi” commenta Delia e Alex, comprendendo le sue ragioni, spiega di non avere intenzione di affrettare i tempi: “Nessuno deve correre”.

Allo stesso tempo, l'attore sprona Delia ad approfittare del tempo che hanno a disposizione nella Casa per provare a comprendersi e superare i loro problemi: “Questo momento qui è la nostra opportunità per riagganciarsi”.

Nonostante le buone intenzioni di Alex i due ricominciano a ripercorrere gli eventi che li hanno portati a mettere in discussione il loro matrimonio e, sviscerando la vicenda, emergono ancora incomprensioni e punti di vista diversi.

Sebbene entrambi vogliano a tutti i costi ritrovarsi, almeno per il momento le vecchie ruggini continuano a tenerli distanti l'uno dall'altra: per loro serve ancora del tempo insieme.