Delia è la prima VIP candidata alla finale

Il pubblico ha decretato il proprio preferito: Delia è la prima VIP candidata alla finale

Giucas, Soleil e Delia sono i tre VIP in Nomination questa settimana ma i VIP non sanno che il pubblico aveva il compito di decretare il primo candidato alla finale.

Il primo a scoprire il risultato del televoto è Giucas che, nel sentire il suo nome e convinto che fosse un televoto eliminatorio, esulta saltando sui divani.

Delia e Soleil scopriranno il verdetto direttamente in studio: chi delle due sarà la prima candidata alla finale?

Dopo un ultimo confronto con Alex, è arrivato per le due VIP il momento di scoprire il volere del pubblico.

La VIP che può tornare in Casa è Soleil e ciò può voler dire solo una cosa: Delia è la prima VIP candidata alla finale. L'attrice non lo sa ancora e, mentre Soleil torna in Casa, rimane in studio convinta di essere stata eliminata.

“E se io ti dicessi che il televoto eleggeva il vippone più amato dal pubblico?”: è con queste parole che Alfonso dà l'inaspettata notizia a Delia, rivelandole di essere la VIP più amata dal pubblico.

Felice come non mai, Delia torna in Casa per cogliere di sorpresa tutti i suoi compagni: come la prenderanno?

La prima a rientrare in Casa è Soleil che viene subito accolta con felicità dai suoi compagni.

Tutti si chiedono se Delia sia stata davvero eliminata dal gioco e non restano stupiti nel vederla rientrare in Casa. L'attrice varca la Porta Rossa urlando dalla felicità e annunciando di essere la preferita del pubblico ma ancora non sa che le gioie per lei non sono ancora finite: è a questo punto che Alfonso le annuncia di essere la prima candidata al televoto che decreterà il primo finalista di questa edizione!

La notizia viene accolta con stupore e un pizzico di sgomento da tutti gli altri concorrenti che – visto il lungo percorso di Soleil e Giucas nella Casa – si aspettavano un risultato diverso.

A decidere contro chi dovrà vedersela Delia saranno proprio i VIP che con le loro Nomination decreteranno i loro candidati alla finale.