Delia e Miriana: punti di vista a confronto

Le due VIP cercano di chiarire le loro incomprensioni passate e discutono su chi meriti davvero la finale

Miriana e Delia, dopo gli scontri delle scorse settimane, non hanno ancora superato le loro incomprensioni.

Questa mattina le due VIP riescono finalmente a confrontarsi ancora una volta sui loro diversi punti di vista: da una parte Miriana, riflettendo e osservando quanto accadeva tra Delia ed Alex, ha espresso i suoi dubbi e le sue perplessità mentre dall'altro Delia non comprende il cambio di rotta della showgirl, considerandola per questo incoerente.

Miriana è convinta di non essere stata compresa e per questo difende con Delia il suo modo di essere: “Abbiamo caratteri diversi magari, che a volte non riusciamo a definire” risponde l'attrice, mostrandosi comprensiva nei confronti della compagna. “Sono più semplice di quando uno possa pensare” continua Miriana, spiegando di non amare entrare nei litigi ma di voler sempre osservare bene ogni situazione prima di esprimere un giudizio: “Non ho la verità in tasca, non ce l'ha nessuno”.

Delia entra nuovamente nello specifico della faccenda, spiegando di essere contrariata dal cambio di atteggiamento di Miriana che prima le ha chiesto di moderare i suoi atteggiamenti con Barù e poi le ha rinfacciato di essere cambiata a causa di Alex. “La mia critica era rivolta ad Alex” spiega la showgirl. Miriana infatti ha notato come Alex, appena entrato, abbia fatto allontanare Delia sia da Barù che da Antonio criticandola e rimproverandola per il suo atteggiamento ma non ha fatto lo stesso quando Delia ha baciato Soleil di fronte a lui: “Il quadro è strano”.

Delia finalmente capisce il punto di vista della compagna e dopo aver spiegato le ragioni del suo cambiamento, che non è dipeso solo dalla voglia di concentrarsi sul suo rapporto con Alex ma anche dall'intento di non ferire Jessica assumendo atteggiamenti troppo seducenti con Barù.

Le due VIP sembrano aver finalmente chiarito la difficile questione che in questi giorni le ha tenute distanti ma un nuovo argomento le trova nuovamente in disaccordo: chi merita davvero i posti in finale?

“Siamo qui da sei mesi e io vorrei che arrivassero in finale i miei amici” dice Miriana che, pur comprendendo le ragioni per cui il pubblico ha scelto Delia come prima finalista, non crede che l'attrice meriti il posto in fale tanto quanto chi ha iniziato questo percorso insieme a lei. “Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione” ribatte Delia, convinta invece di essersi guadagnata la finale: “Chiunque di noi qui può arrivare in finale e può anche vincere”. 

Nonostante i diversi punti di vista almeno questa volta Delia e Miriana riescono a confrontarsi accettando ognuna l'opinione dell'altra senza giudizi e critiche, concludendo il loro faccia a faccia pacifico con un abbraccio: le due torneranno amiche come prima?