Delia è pronta a lasciare Alex?

Dopo un lungo sfogo in piscina con Manila e Nathaly, l'attrice rivela di voler mettere fine alla sua relazione con Alex

Le critiche ricevute da parte di molti suoi coinquilini e le vicende delle ultime settimane cominciano a far sentire il loro peso e Delia, in un momento di debolezza, scoppia in lacrime in piscina.

L'attrice viene subito raggiunta da Manila con cui dal primo momento ha stretto un legame molto forte. La Miss cerca di confortarla e tranquillizzarla sulle critiche a lei rivolte raccontandole di aver preso le sue difese più volte: “Arrivata a questo punto voglio stare con le persone al di là della storia che hanno fuori”.

Manila è convinta che nessuno dei loro coinquilini abbia il diritto di giudicare Delia, le sue scelte e il suo comportamento. Dal canto suo, l'attrice racconta di voler mostrare la parte più bella di se stessa a prescindere dagli eventi negativi della sua vita sentimentale e di non voler essere giudicata per questo: “Voglio far conoscere quella Delia positiva, che si diverte”.

“Ricordati che la forza per stare bene anche da sola tu ce l'hai” dice Manila nel tentativo di risollevare l'umore di Delia. La conversazione si sposta nuovamente sul rapporto tra Delia, Alex e Soleil e l'attrice, dopo tutto quello che è successo da quando è entrata nella Casa, confessa di non provare risentimento nei confronti di Soleil: “Ho capito la persona che è, non proverò mai odio”.

Manila racconta di aver più volte consigliato a Soleil di cogliere l'occasione dell'ingresso di Delia per lanciare un forte messaggio di solidarietà femminile; l'influencer però sembra non aver seguito il suo consiglio e la  rivalità ha avuto la meglio imponendo una distanza a tratti insormontabile tra loro.

Le due VIP vengono poi raggiunte da Nathaly e con lei continuano a commentare il comportamento di Alex che, secondo loro, sta approfittando della situazione prendendosi gioco di tutti. Manila se la prende anche con Soleil ed è convinta che anche lei abbia la sua parte di responsabilità: “Ci hanno preso in giro tutti”.

È a questo punto che Delia rivela la ragione principale per cui fatica a prendere le distanze da Alex lasciandolo definitivamente. L'attrice vive insieme a lui e ha paura di affrontare un distacco così immediato perdendo tutti i suoi attuali punti di riferimento: “Vorrei avere la forza”.

“Non avere la possibilità logistica di allontanarsi da una persona lega le donne” commenta Manila, convinta che Delia debba trovare il coraggio di affrontare un passo rischioso ma questo punto necessario: “Per fare un salto in avanti devi perdere per un attimo l'equilibrio” dice Nathaly, pienamente d'accordo con la compagna.

“Io lo voglio lasciare” annuncia Delia in lacrime, finalmente decisa a fare un passo decisivo e a mettere fine il suo rapporto con Alex.

Sarà davvero questa la decisione definitiva di Delia?